Perché è famoso Ciro Petrone di Temptation Island Vip 2019

Ciro Petrone ha partecipato con la fidanzata Federica Caputo all'edizione 2019 di Temptation Island Vip: ecco chi è

Ciro Petrone ha partecipato (seppur brevemente) all’edizione 2019 di Temptation Island Vip 2019 insieme alla fidanzata Federica Caputo.

Un’esperienza breve ma intensa, che ha visto la coppia lasciare il programma già dalla prima puntata. Ciro non ha saputo resistere ed è fuggito dal villaggio dei fidanzati per ricongiungersi con Federica. Tra grida, corse e slalom lungo la spiaggia, Ciro ha riabbracciato la sua fidanzata violando non soltanto il suo volere ma anche il regolamento del programma. Di fatto, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha poi esortato la coppia ad abbandonare Temptation Island Vip.

Classe 1987, Ciro Petrone è un attore partenopeo. Nato a Napoli l’11 ottobre, ha sempre dimostrato una passione per il mondo della recitazione e la prima opportunità è arrivata all’età di 14 anni, recitando nel film di Sandro Dionisio La volpe a tre zampe.

La fama è arrivata con il ruolo di “Pisellino”, un personaggio del film Gomorra, diretto da Matteo Garrone nel 2008 e tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. La collaborazione con Garrone è tornata nel 2012, quando Ciro ha preso parte al film Reality. Nello stesso anno è entrato nel cast de Il ragioniere della mafia e della fiction per la Rai Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?.

Ha recitato anche in altri film come Il clan dei Camorristi, L’oro di Scampia e La terra promessa. Nel 2019, torna sul grande schermo con il film Pinocchio, ancora una volta al fianco di Matteo Garrone.

Dal punto di vista televisivo, prima di approdare a Temptation Island Vip, Ciro ha preso parte come concorrente al reality show La fattoria condotto da Paola Perego.

La relazione con Federica Caputo dura da otto anni: i due si sono conosciuti da ragazzi (Federica ne aveva 15) e la loro sembra essere una storia stabile e duratura, seppur messa in difficoltà dal gesto plateale dell’attore durante la prima puntata di Temptation Island Vip.

La coppia ha partecipato al programma perché Federica voleva metterlo alla prova. “Circa otto mesi fa ho scoperto che Ciro chattava con altre ragazze. Questa è l’occasione della vita, almeno per il nostro rapporto, nel bene e nel male”, aveva spiegato la ragazza prima di mettere piede nel suggestivo villaggio delle fidanzate. Inutile dire che, dopo la scelta di Ciro, Federica ha abbandonato il programma con molti più dubbi di prima.