Aurora Ramazzotti superlativa a Belve: si sbilancia su Eros e Michelle

Nell'intervista a "Belve" Aurora Ramazzotti si è sbilanciata sui genitori Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti (e ne ha avuto anche per Trussardi)

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Schietta, come sempre, e senza peli sulla lingua. Aurora Ramazzotti è stata una delle protagoniste della nuova puntata di Belve in onda venerdì 18 marzo 2022 e, incalzata dalla giornalista Francesca Fagnani, ha raccontato senza esitazione della sua adolescenza con quegli ostacoli che l’hanno segnata nel profondo ma che è riuscita a superare, anche (se non soprattutto) grazie all’aiuto e all’amore di mamma Michelle Hunziker e papà Eros Ramazzotti. E proprio a proposito dei genitori ha affermato senza mezzi termini cosa pensa di un loro ipotetico ritorno di fiamma.

Aurora Ramazzotti sui genitori Eros e Michelle

Belve non è il classico talk tutto sorrisi e convenevoli e già solo il fatto che Aurora Ramazzotti abbia acconsentito a finire “tra le grinfie” di Francesca Fagnani le fa onore (persino Maria De Filippi avrebbe rifiutato). Del resto dall’influencer e figlia d’arte non ci si poteva aspettare altro, lei che è diventata celebre non solo per il cognome importante che porta, ma soprattutto per la totale onestà. Basta sbirciare il suo profilo Instagram per comprenderlo: di post in post Aurora disegna un autoritratto sincero, entusiasta, serio quando occorre e tocca certe tematiche. Non si può che amarla, insomma.

L’intervista concessa a Francesca Fagnani su Rai 2 è un altro tassello di questo puzzle fatto di rivelazioni e commenti lucidi e mai sopra le righe. La giornalista non poteva che cogliere l’occasione per chiedere ad Aurora di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, che di recente ci hanno fatto letteralmente sobbalzare con il bacio scambiato in prima serata su Canale 5 nel one-woman show della mamma. Lei era lì, in prima fila, a godersi questo momento idilliaco ma, stando a quanto dichiarato a Belve, su di lei non ha sortito l’effetto che ha avuto su tutte le nostalgiche della coppia.

Dopo la rottura di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, in molti hanno cercato di carpire indizi e segnali su un possibile ritorno di fiamma tra la conduttrice e il cantante. Il bacio in diretta, il ritratto di famiglia per l’ultimo compleanno di Aurora e anche un like sui social hanno alimentato il sogno di rivederli ancora insieme. Eppure Aurora nell’intervista si è sbilanciata sui genitori, in modo del tutto inaspettato: “Non ho mai fatto il tifo, non me li ricordo neanche insieme. Li trovo meravigliosi ma per come li conosco io sono incompatibili completamente e si esaurirebbero a vicenda. Quindi io spero con tutta me stessa che non succeda”.

Un’analisi lucida, diretta e senza troppi sentimentalismi da parte di una figlia innamorata della sua mamma e del suo papà che, pur essendosi separati quando aveva appena 6 anni, non le hanno mai fatto mancare niente. L’analisi di una figlia sì, ma anche di una donna ormai adulta consapevole che in una relazione occorrono alcuni ingredienti essenziali che, ahi noi, nella coppia Eros-Michelle evidentemente mancano.

Aurora Ramazzotti, la replica a Tomaso Trussardi

Anche a proposito dell’ormai ex marito di Michelle Hunziker la dolce Aurora Ramazzotti è stata piuttosto chiara. Se ne sono dette tante sulla fine del loro amore, ma oggi sappiamo con certezza che non è stata “colpa” del presunto ritorno di fiamma con papà Eros (anzi, ci sarebbe già un altro uomo di mezzo). Aurora nel corso degli anni ha conosciuto a fondo Trussardi e non ha nascosto di aver imparato a volergli bene, anzi a Francesca Fagnani ha rivelato di aver sempre avuto un ottimo rapporto col rampollo della maison.

A far discutere nei giorni successivi alla rottura era stata una dichiarazione dell’ex marito della Hunziker a proposito di Aurora. “I nostri rapporti si sono un po’ rarefatti”, aveva detto. Un boccone amaro che la figlia della conduttrice non ha proprio mandato giù: “Tomaso è entrato in una famiglia complessa già di suo – afferma ai microfoni di Belve -, si è fatto carico delle cose che nessuno ti da gli strumenti per gestire. Non sento che il nostro rapporto è compromesso. Siamo persone diverse, abbiamo idee diverse ma io gli voglio molto bene“.

Belve, il look super chic di Aurora Ramazzotti

L’intervista di Aurora Ramazzotti a Belve ha mostrato tutta la naturalezza di una ragazza che sa il fatto suo, consapevole di sé e dei propri valori, ma anche della sua femminilità. La figlia di Eros e Michelle per l’occasione ha scelto un look semplice ma di gran tendenza, che ci mostra come si può essere super chic ed eleganti con uno stile minimal.

Pantaloni a sigaretta e body con scollo all’americana, tutto rigorosamente total black. Due semplici capi per mettere in risalto il fisico asciutto e il viso da ragazzina, impreziosito da un make up sulle tonalità rosé e capelli sciolti sulle spalle in onde morbide. Un segreto da copiare? La riga centrale, una delle grandi tendenze del 2022 e che dona slancio e simmetria al volto.