Arisa, il rapporto tormentato col suo corpo e il passato gay del fidanzato

Arisa a cuore aperto ha raccontato del rapporto tormentato con il suo corpo e di Andrea Di Carlo, l'uomo che ha cambiato (in meglio) la sua vita

Arisa è una donna come noi. Artista di grande talento, si è fatta amare dal pubblico non solo per le sue indiscusse qualità vocali, ma anche per la sua genuina umanità. Sia sui social che nelle interviste non ha mai nascosto le proprie fragilità, quelle che nella vita accompagnano un po’ tutte noi. Siamo donne e proprio come tali spesso ci lasciamo condizionare dai pregiudizi, che ci disegnano tanto lontane da quegli stereotipi che ci vogliono perfette a tutti i costi.

La cantante, che al momento vediamo impegnata in qualità di insegnante ad Amici 2021, ha aperto il suo cuore in un’intervista al magazine IoDonna, parlando proprio del rapporto con il suo corpo, di come è cambiato nel tempo e, soprattutto, di quanto l’amore possa influire positivamente sulla percezione che abbiamo di noi stesse:

“Alla fine, stare bene con una persona fa sì che stai bene con tutto il resto del mondo. Ho avuto un rapporto tormentato col corpo. Prima, il mio seno era un problema, adesso, anche se è meno tonico che a vent’anni, mi piace. Da piccola, poi, ero goffa. C’è stato un momento che vestivo tutta di jeans con la coda alta, tipo Madonna, e mi bullizzavano proprio.”

Piacersi è il primo passo per essere felici e adesso Arisa sta vivendo un momento d’oro, dal punto di vista professionale ma anche sentimentale. Dopo un lungo tira e molla con Andrea Di Carlo sembra finalmente tornato il sereno ed è anche grazie a lui, a un rapporto che è riuscito a superare i momenti bui a testa alta. Un uomo che, insomma, nonostante siano volate parole al veleno adesso è per la cantante una splendida certezza.

Arisa, che in occasione dell’intervista ha anche posato per alcuni scatti glamour, oggi è più bella che mai e risplende di un fascino che parte da dentro. Del resto dalle sue parole emerge proprio il grande cambiamento e la maturità raggiunti, dopo aver vissuto a lungo un rapporto tormentato con il proprio corpo e la propria immagine:

“Io, di mio, sarei sempre stata così, però in certi periodi ho avuto vicine persone che erano i primi miei giudici. Da lì, le diete, oppure mi sono ritoccata le labbra, ma il problema non erano le labbra: era che mi sentivo congelata, non riuscivo a fiorire, non mi sentivo amata. Invece, avere accanto qualcuno che ti fa sentire bella ti affranca dal dubbio di non esserlo.”

La love story con Andrea Di Carlo procede a gonfie vele. Si sono dissipate le nubi dell’incomprensione che hanno steso un velo sulla coppia nei mesi scorsi, arrivata persino alla rottura dopo aver programmato le nozze. Nell’intervista Arisa non si risparmia e afferma con molto candore che “Andrea c’è” e che questa sua presenza costante non significa “controllo”, ma “cura”: “Lui sa cosa piace a me, io cosa piace a lui. La cura è sentire che lui è con te, anche se è a distanza. È la prima volta che mi succede”.

La cantante ha colto l’occasione anche per tornare su un particolare della loro relazione, svelato proprio di recente. Quando si sono conosciuti Andrea aveva appena chiuso una relazione con un uomo, cosa che non l’ha affatto turbata. Anzi se c’è una cosa che di lui ha sempre apprezzato è proprio la grande passione che mette in ciò che fa e la libertà con cui prende le sue decisioni:

“Aveva avuto un fidanzato per molto tempo, ma la cosa non mi ha fatto paura. So che sono di passaggio su questa terra, per cui la vita voglio viverla appieno. Quando parliamo della sessualità, siamo tutti filosofi, tutti bravi a dire che l’amore non ha sesso, ma quando arriva il tuo momento, che fai? Ti tiri indietro? (…) Lui è una persona molto libera e l’amore, quando arriva, lo senti e ti leva tutte le paure. E, se una persona ti ama, te ne accorgi.”

E sì, Arisa è più bella che mai proprio perché ha ritrovato la sua dimensione. La sicurezza che traspare dalle sue parole e dal suo sguardo dolce e accattivante è quello di una giovane donna pronta a realizzare i suoi sogni. E tra questi c’è anche il matrimonio con Andrea Di Carlo, che le piacerebbe celebrare a Pantano di Pignola, il paese lucano in cui è nata.