Alessia Marcuzzi rompe il silenzio sul suo addio a Mediaset e sul ritorno in tv

Alessia Marcuzzi ha risposto a una serie di domande dei fan e ha rotto il silenzio sul suo addio improvviso a Mediaset e il suo futuro in tv

L’addio a Mediaset di Alessia Marcuzzi ha lasciato tutti sgomenti. La decisione della conduttrice, infatti, è arrivata come un fulmine a ciel sereno in un soleggiato pomeriggio estivo. Era il 30 giugno, infatti, quando su Instagram è comparso il post che annunciava una scelta epocale per lei e per il Biscione.

La stagione televisiva si era appena conclusa e con le vacanze alle porte si pensava già ai programmi che sarebbero ritornati a settembre, ma questa volta senza di lei. Da quel momento si sono inseguite decine di indiscrezioni che annunciavano l’approdo di Alessia a questo o quest’altro canale, ma nulla di confermato e ora è lei stessa a fare chiarezza.

Alessia Marcuzzi, il suo ritorno in tv

L’occasione per mettere a tacere i continui rumors sul suo conto (o perlomeno per provarci) è arrivata grazie a un momento di domande e risposte su Instagram. A una fan che le chiedeva quando l’avremmo rivista in tv, Alessia Marcuzzi ha infatti risposto senza esitazioni né peli sulla lingua: “Anche voi mi mancate un sacco. Tornerò quando sarò pronta“.

Una frase che indica la volontà della conduttrice di prendersi del tempo per riflettere e scegliere la proposta che più la soddisfa, non solo in termini economici ma a livello di progetto.

D’altronde era stata chiara al momento di comunicare il suo addio: “Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più a immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”.

Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset (e perché non la rivedremo così presto)

Nei mesi successivi all’annuncio, Alessia è tornata sull’argomento, spiegando meglio e più approfonditamente i motivi che l’hanno spinta a chiudere la porta di quella che era stata casa sua per 25 anni, il luogo che le aveva dato la notorietà e in cui ormai si era ritagliata uno spazio importante.

“Quando non ti riconosci più – ha confidato a Vanity Fair -, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’. E rispondersi. Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?’. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire. La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un’urgenza di libertà”.

Cosa fa oggi Alessia Marcuzzi

In attesa di tornare in tv con progetti nuovi (per lei finora sono state fatte le più svariate ipotesi, dal ritorno a Mediaset all’approdo in Rai, fino a un possibile contratto da capogiro con Amazon), Alessia si è buttata a capofitto sul suo ruolo di imprenditrice.

La conduttrice ha infatti due società a lei collegate, Luce Beauty e Marks & Angels. La prima si occupa di skincare e prodotti di bellezza con una forte componente di ingredienti di origine naturale; l’altra è un marchio di borse e accessori artigianali. Per entrambi, come prevedibile, è anche testimonial.