Alessandra Casella, su Twitter il dolore senza fine per la morte del marito

"Non riesco a concepire sia così orribilmente definitivo", Alessandra Casella ricorda il marito a 10 mesi dalla tragica e improvvisa scomparsa

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

A 10 mesi dall’improvvisa scomparsa di suo marito, Alessandra Casella lo ricorda su Twitter con un messaggio che esprime tutto il suo immenso dolore per una perdita avvenuta troppo presto e in modo inaspettato.

Alessandra Casella, il ricordo di suo marito su Twitter

Scrive Alessandra Casella su Twitter il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti: “2 novembre. Dieci mesi. Quel morto in più da piangere che ancora non riesco a concepire sia così orribilmente definitivo. La mia vita si è ribaltata in un istante e ancora spero di svegliarmi. Amore mio grande. Amore mio”.

Moltissimi i commenti dei follower a sostegno dell’attrice. In molti condividono le proprie drammatiche esperienze di lutto per dirle che non è sola. Qualcuno scrive e che nonostante il tempo trascorso il dolore non si acquieterà mai definitivamente: “Tre anni e ancora non capisco come questo possa essere definitivo e lui non abbia avuto più chances di vivere. Ti sono vicina, tanto”.  E ancora: “Per me neanche un mese. Condivido quell’orribilmente definitivo. Mi manca l’aria. Respiro quella di mio figlio…”.

“Cara Alessandra, le parlo da semplice essere umano. Ora è devastante, persino incomunicabile. L’aspetto più tragico della morte: lo spezzarsi della relazionalità. Le auguro che, camminando, il ricordo si faccia nuova presenza e l’assenza divenga attesa di un rinnovato incontro”. Altri raccontano: “Per me tra pochi giorni saranno 7 anni. A volte ancora credo sia solo un brutto sogno, giro lo sguardo sperando di rivederlo sul divano mentre legge o in cucina mentre mi prepara il suo fantastico risotto. Per quel che può valere le mando un grande e sincero abbraccio”.

Alessandra Casella, la morte improvvisa del marito

Alessandra Casella ha perso suo marito, lo chef Alessandro Procopio, lo scorso 2 gennaio. Un infarto lo ha stroncato a soli 54 anni. Ad annunciare l’improvvisa scomparsa, fu la stessa attrice con un toccante tweet in cui diceva: “Un infarto a 54 anni. Era l’amore della mia vita. Il padre di mia figlia. Il mio migliore amico”.

Chi è Alessandra Casella

Classe 1963, Alessandra Casella è una nota attrice e conduttrice televisiva. Ha debuttato in Rai come attrice comica nei programmi La TV delle ragazze dove, tra le altre, proponeva una parodia di Lilli Gruber e in Ricomincio da due dove imitava Raffaella Carrà. Ha recitato in fiction di successo come Don Matteo e Colletti Bianchi. Tra i film a cui ha preso parte, Le finte bionde, Le comiche, L’Achille Lauro-Viaggio nel terrore.

Alessandra è mamma di Chiara, avuta col marito Alessandro Procopio.