Alec Baldwin, la moglie Hilaria torna a parlare dopo la tragedia

Alec Baldwin e Hilaria hanno cercato di regalare un momento di serenità ai loro figli, nel giorno di Halloween

Profondamente scossi per quanto accaduto solo pochi giorni fa, Alec Baldwin e sua moglie Hilaria hanno deciso di mettere da parte il loro dolore e cercare di regalare qualche ora di spensieratezza ai loro figli, in occasione di Halloween. E su Instagram, lei ha condiviso alcune foto bellissime, rivelando al contempo le grandi difficoltà incontrate in questa situazione terribile.

Alec Baldwin e Hilaria, la festa di Halloween

Alec e Hilaria hanno deciso di celebrare Halloween, un tentativo di tornare alla normalità per il bene dei loro bambini. Qualche costume riciclato all’ultimo momento e adattato per l’occasione, sorrisi un po’ tirati ma genuini e qualche scatto che, pubblicato su Instagram, racconta il difficile percorso verso una serenità perduta a causa di un tragico incidente. Sono passati diversi giorni da quando Alec Baldwin, sul set del film Rust, ha accidentalmente esploso un colpo di pistola uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, e da quel momento tutto è cambiato.

“Fare il genitore in questo momento è un’esperienza intensa, come minimo. Oggi ci siamo ripresi per dare loro una giornata di festa. Costumi last minute… un po’ un miscuglio… ma erano così felici e ciò ha riscaldato il mio cuore di mamma. Buon Halloween dai Balwinitos” – ha scritto Hilaria a didascalia di alcune bellissime foto che vedono la famiglia al completo mascherata per la festa più paurosa dell’anno. I piccoli di casa Baldwin meritavano un giorno di allegria e divertimento, e l’occasione è capitata al momento giusto.

Alec Baldwin, una famiglia splendida

Le foto sono meravigliose: Alec Baldwin ha accanto a sé non solo una moglie stupenda, ma anche sei figli bellissimi – senza contare la sua primogenita, nata durante il matrimonio con Kim Basinger. Ed è proprio la famiglia a dargli il sostegno di cui ha bisogno in questo momento così difficile. Per affrontare la tragedia che ha vissuto sul set ha deciso di cercare tranquillità in campagna, assieme ai suoi cari. E nelle ore scorse ha rotto il silenzio per la prima volta in merito a quanto accaduto, rilasciando dichiarazioni addolorate.

“Era una mia amica, la sera che sono arrivato sul set siamo andati a cena insieme” – ha ammesso Alec, con la voce rotta dalla sofferenza – “Eravamo una troupe affiatata e questo è stato un evento orribile”. Tutta la sua famiglia sta vivendo le conseguenze del terribile incidente: “I miei figli stanno piangendo in macchina perché ci seguite da giorni” – ha rivelato l’attore, parlando del clamore mediatico che ha fatto seguito a quanto accaduto. E ancora: “Ditemi cosa volete sapere e poi lasciateci in pace, per favore. Di quello che è successo non posso parlare, c’è un’indagine in corso“.

Halyna Hutchins era la direttrice della fotografia sul set di Rust, e aveva alle sue spalle una splendida carriera. Ancora molto giovane, ha lasciato un marito e un figlio di 9 anni. Quel giorno, al termine delle riprese, si è trovata sulla traiettoria di un proiettile sparato accidentalmente da Alec Baldwin (la pistola avrebbe dovuto essere caricata a salve), e le sue ferite sono risultate talmente gravi da morire durante il trasporto in ospedale.

Hilaria Baldwin, le foto di Halloween su Instagram
Fonte: Instagram
Hilaria Baldwin