Adele compie 33 anni: i dischi, il cambio di fisico e la vita privata della cantante

Una voce unica, Adele festeggia il suo compleanno: la cantante è nata il 5 maggio del 1988

Tre album che l’hanno elevata a star: perché di voci come quella di Adele ce ne sono davvero poche. Capace di emozionare con la sua intensità, è una delle cantanti più amate. All’anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, nota al pubblico solo con il nome, è nata il 5 maggio del 1988 e festeggia 33 anni.

Canzoni indimenticabili, le sue, che ne hanno decretato il successo planetario. Basti pensare che (dati aggiornati al 2015) ha venduto in tutto il mondo circa 40 milioni di album e 50 milioni di singoli. Il suo esordio è avvenuto grazie al disco 19, uscito nel 2008. A questo ha fatto seguito 21 datato 2011. L’ultimo lavoro della cantante è del 2015 con il terzo album 25. Dischi che contengono brani ricchi di sentimenti e intensi come Someone like you, Rolling in the deep, Set fire to the rain o Hello, solo per ricordarne qualcuno.

Nel corso della carriera ha anche ottenuto tantissimi riconoscimenti, tra questi si possono ricordare nel 2013 il Golde Globe e l’Oscar alla migliore canzone per Skyfall, brano dell’omonimo film della serie dedicata a James Bond, numerosi Grammy Award, Billboard Music Award e MTV Video Music Award. È anche stata insignita dell’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Dall’ultimo album, datato 2015, l’attesa per il nuovo lavoro di Adele è altissima.

E se la sua voce è rimasta intatta nel corso del tempo, Adele è cambiata: negli ultimi tempi ha modificato il suo corpo e oggi si mostra nella sua nuova forma fisica, ottenuta grazie alla dieta Sirt e all’attività sportiva, che le hanno permesso nel corso del tempo di arrivare a perdere circa 45 chilogrammi. Un percorso che la cantante ha condiviso con i fan, pubblicando ogni tanto qualche immagine su Instagram, ma anche parlandone con un pizzico di ironia come ha fatto durante la puntata speciale ad ottobre di  Saturday Night Live che l’ha vista nel ruolo di presentatrice.

Dal punto di vista della vita privata Adele è mamma di Angelo, nato nel 2012 dalla relazione con l’allora compagno Simon Konecki. I due si sono poi sposati nel 2016, ma si sono separati tre anni dopo, ovvero nel 2019. Da quel momento le sono stati affiancati diversi possibili nuovi compagni, ultimamente si è parlato di un vecchio amico di infanzia come ha riportato il magazine Closer, ma la cantante non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla sua vita privata.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Adele compie 33 anni: i dischi, il cambio di fisico e la vita privata ...