A casa di Lucia Ocone: piena di simpatia e animali

Vi portiamo a casa di Lucia Ocone, piena di colori, simpatia, ma soprattutto animali!

Pubblicato: 5 Aprile 2018 09:26Aggiornato: 12 Aprile 2018 18:23

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Lucia Ocone è una delle attrici più amate di sempre, protagonista di tanti film e trasmissioni cult. La casa dell’artista riflette in pieno la sua personalità ed è ricca di simpatia, colori, ma soprattutto animali! Lucia Ocone infatti ha un cane, il bulldog francese Fiona, e due gatti, Easy, una micia nera, e Pina, una gattina bianca e arancione.

Classe 1974, Lucia Ocone è originaria di Albano Laziale ed è rimasta molto legata al suo paesino dei Castelli Romani. Non a caso ha scelto di vivere a Roma, a due passi dai suoi affetti più cari, puntando su un’abitazione con il giardino, per sentirsi “un po’ meno in città”.

L’attrice ha esordito negli anni Novanta nel programma “Non è la Rai”, in seguito ha lavorato con la Gialappa’s Band e ha recitato in film di grande successo come “Maschi contro femmine”, “La banda dei Babbi Natale” con Aldo, Giovanni e Giacomo, e “Immaturi” di Genovese.

Dopo essersi trasferita giovanissima a Roma, Lucia ha deciso di tornare a vivere nella zona dei Castelli Romani a cui è legatissima. Qui ha creato la casa dei suoi sogni, con tanto verde intorno e coloratissima.

La cucina è senza dubbio la stanza preferita di Lucia Ocone. I mobili sono bianchi, ma arricchiti da tantissimi soprammobili, come mestoli, presine e tazze colorate che donano un tocco di originalità a questa zona dell’abitazione.

Il salone è accogliente, caldo e familiare, con un grande televisore a schermo piatto in cui Lucia Ocone trascorre le serate a guardare i suoi film preferiti, un comodo divano e una libreria con moltissimi volumi.

Il bagno presenta invece un arredamento molto semplice, con piastrelle bianche, prodotti di bellezza e una grande vasca da bagno in cui l’attrice ama rilassarsi.

L’angolo più romantico però resta la grande finestra che si affaccia sul giardino dove sedersi per ammirare il tramonto, leggere un libro o sorseggiare una tisana. Vivere nel verde d’altronde è essenziale per l’attrice che non ha mai nascosto la sua grande passione per gli animali, ereditata dal papà e condivisa con la sorella che ha un negozio per animali.

“Mio padre, che vive ancora ad Albano Laziale, si prende tutti i randagi della zona – ha svelato -. E anch’io sto solo coi cani, fermo tutti quelli che vedo per strada, sembro una matta […]. La mia vecchiaia sarà ritirarmi a casa dei miei in campagna e prendermi almeno 5 cani dal canile, ma di quelli anziani che non vuole mai nessuno”.

Per il futuro dunque l’attrice sembra decisa a restare a vivere ai Castelli Romani dove ha ormai trovato la sua personale felicità.

“Sono stati fatti molti passi avanti – ha confessato, parlando del suo punto di vista -, ma siamo ancora al punto per cui, se da donna non sei sposata e non hai figli, vali la metà. Invece possiamo essere libere di non volere una famiglia, laddove famiglia è ancora intesa come “madre, padre e bambini”. Una famiglia può anche essere composta da 3 amiche. Io alla mia migliore amica ho già detto: “Da vecchie, facciamo una comune ai Castelli”.