Tina Kunakey

Tina Kunakey è una modella francese, molto seguita anche sui social network.

Tina Kunakey biografia
Fonte: IPA

La sua carriera di indossatrice inizia da giovanissima: a 17 anni partecipa a un cortometraggio di 12 minuti con il rapper Asap Rocky e poi nel 2017 stupisce tutti sul palco del Festival di Sanremo, indossando un meraviglioso abito nero firmato DSquared2. Attivissima sui social, in particolare sul suo profilo Instagram, oltre a lavorare come modella si dedica al “lavoro” di moglie e mamma: è sposata con l’attore francese Vincent Cassel e insieme hanno una bambina.

Nome completo: Tina Kunakey Di Vita
Nascita: 5 aprile 1997
Luogo di nascita: Tolosa, Francia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,74 m
Partner: Vincent Cassel (2015-oggi)
Genitori: Robin Kunakey, Nadia Di Vita
Figli: Amazonie Cassel
Fratelli/Sorelle: Zakary Kunakey, Kassy Kunakey
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Tina Kunakey Di Vita nasce il 5 aprile 1997 a Tolosa da padre di origine togolese nato in Marocco, di nome Robin, e madre siciliana che si chiama Nadia Di Vita. Ha un fratello, Zakari, nato nel 2000, e una sorella maggiore, Kassy. Suo padre si trasferisce in Francia, conosce Nadia a Tolosa, ed entrambi si innamorano della costa basca. Dopo aver lasciato Tolosa e aver vissuto a Barbazan-Debat, vicino a Tarbes, si stabiliscono a Biarritz dove Tina trascorre la sua infanzia fino all'età di 15 anni. Studia al collegio Saint Thomas d'Aquin a Saint-Jean-de-Luz, poi al liceo Victor-Louis a Talence, ma anche al liceo André-Malraux a Biarritz e al liceo francese a Madrid.

CARRIERA

  • Tina Kunakey si trasferisce a Madrid e firma un contratto con l'agenzia di modelle Mad Models Management. Dopo un periodo a Londra con l'agenzia SUPA Model Management, entra a far parte dell'agenzia di New York IMG Models.
  • Nel 2016 appare nel video musicale Danjé del cantante reggae dancehall Kalash. Allo stesso modo per l'album My Way di M. Pokora, Tina Kunakey partecipa alla clip Belinda insieme al cantante. Lo stesso anno, è nel video di Money Man di ASAP Mob con Saïd Taghmaoui e Asap Rocky.

VITA PRIVATA

Dal 2015 Tina Kunakey fa coppia fissa con l'attore Vincent Cassel. I due si sono sposati il 24 agosto 2018 a Bidart, nei Pirenei Atlantici. Hanno una figlia, di nome Amazonie, nata il 19 aprile 2019.


FAQ e Curiosità su Tina Kunakey

Che origine ha Tina Kunakey?

La madre di Tina Kunakey è originaria di Caltanissetta, mentre il padre è della Repubblica Togolese. I suoi genitori, però, sono entrambi francesi e lei è nata in Francia, a Tolosa.

Tina Kunakey ha mai posato nuda?

Sì, come molte celebrities prima di lei, anche Tina Kunakey ha posato nuda col pancione. Tina era infatti incinta e si è fatta fotografare per la copertina del magazine francese Photo.

Che legame c'è tra Tina Kunakey e Amazonie Cassel?

Tina Kunakey è la mamma di Amazonie Cassel, venuta al mondo il 19 aprile 2019.

Quanti anni di differenza ci sono tra Tina Kunakey e Vincent Cassel?

Tra Tina Kunakey e Vincent Cassel ci sono 31 anni di differenza: lui è nato nel 1966, lei nel 1997.

Tina Kunakey quando ha iniziato la carriera di modella?

Tina Kunakey ha lasciato la sua famiglia a 15 anni, per andare a vivere con un calciatore a Madrid. I suoi genitori erano d’accordo e l’hanno iscritta al liceo francese di Madrid, con l’obbligo di frequenza. Di giorno faceva la studentessa e in più, quando poteva, lavorava come modella. Dopo la fine della storia con il suo compagno, a 17 anni, si è trasferita a Londra e ha proseguito la sua carriera di modella conseguendo molti successi.

Come si sono conosciuti Tina Kunakey e Vincent Cassel?

Tina Kunakey e Vincent Cassel si sono conosciuti sulle spiagge di Biarritz mentre erano impegnati a fare surf. Tra i due è stato un colpo di fulmine, tanto che dopo appena tre mesi avevano già ufficializzato la loro storia d’amore.

Le ultime notizie su Tina Kunakey