Sienna Miller in copertina col pancione: “Così combatto i pregiudizi”

L'attrice si mostra splendida con il pancione a vista, e svela per la prima volta il sesso del bebè

Foto di Anna Verrillo

Anna Verrillo

Giornalista e Lifestyle Editor

Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio.

Pubblicato: 13 Dicembre 2023 19:56

Sienna Miller è una mamma radiosa e bellissima, e mostra orgogliosa il suo pancione: l’attrice, in attesa del secondo figlio a 41 anni, è protagonista della nuova copertina di Vogue, magazine a cui ha anche rivelato il sesso del bebè. Compagna dell’attore Oli Green, la star ha spiegato di fare spesso i conti con molti pregiudizi sulla sua gravidanza, sui quali non ha tuttavia esitato a scherzare.

Sienna Miller, mamma bis a 41 anni

Una gravidanza piuttosto chiacchierata: Sienna Miller è in attesa a 41 anni del secondo figlio dal compagno Oli Green, più giovane di lei di 14 anni. Una scelta, quella dell’attrice, che sfida regole e convenzioni sociali, e che l’ha spesso vista al centro di critiche. Incurante degli hater e consapevole di vivere un momento magico, la diva inglese ha posato con il pancione in mostra per il magazine ‘Vogue’, a cui ha rivelato accidentalmente anche il sesso del bebè, che nascerà 10 anni dopo la primogenita Marlowe, avuta dall’ex compagno Tom Sturridge: “Lei è contenta di avere una sorellina”, ha spiegato.

Radiosa e pronta ad accogliere presto la sua bambina, Sienna ha spiegato di essersi trovata spesso a rispondere a critiche e giudizi sulle sue scelte di vita poco convenzionali: “Credo che le persone siano maggiormente a proprio agio con un modo di vivere che esiste da moltissimi anni ma che è misogino e patriarcale” ha dichiarato l’attrice. “Si critica il fatto che sia una donna che ha una relazione con un uomo più giovane oppure il fatto che sia rimasta incinta a 40 anni. Ci sono dei doppi standard, ma credo che le persone non si pongano nemmeno il problema. È tutto molto banale” ha concluso Sienna.

Eppure, a volte, lei stessa ha manifestato inconsapevolmente gli stessi pregiudizi: “Mi piacerebbe arrivare al punto in cui non sento più il bisogno di scherzare sul fatto di non essere più giovanissima e di essere in attesa di un bebè per mostrare di essere ironica e saper scherzare”.

L’amore con Oli Green

Sienna Miller è in attesa del secondo figlio dal collega 27enne Oli Green, noto al pubblico per aver preso parte alla serie tv ‘The Crown’. Tra i due ci sono 14 anni di differenza di età, che non sembrano rappresentare un problema per la coppia: “Immagino che possa essere difficile per le persone farsene una ragione, ma tra noi ci sono solo gioia ed amore” fa sapere l’interprete di ‘Alfie’. “Non credo che si possano fare leggi sulle questioni di cuore. Sicuramente io non ne sono mai stata capace” ha concluso l’interprete britannica.

Eppure quando la relazione ha avuto inizio due anni fa, anche lei era piuttosto scettica: “Un amico ci ha presentati durante una festa di Halloween, ma io non pensavo sarebbe andata avanti a causa della differenza di età. Oli ha dovuto insistere molto per convincermi ad uscire con lui” si legge sulle pagine di Vogue.  Sforzi che hanno decisamente dato i loro frutti, poiché poco dopo Sienna ed Oli si sono trasferiti in un appartamento di Londra e hanno deciso addirittura di metter su famiglia.