Raffaella Lecciso è la sorella della più famosa Loredana, compagna di Al Bano Carrisi. Le tre donne della famiglia, in cui ricordiamo esserci anche Amanda, sono molto unite tra loro e non hanno mai smesso di sostenersi, anche quando tutto sembrava andare contro di loro. La fama che aveva raggiunto Loredana, favorita dalla sua relazione con il cantante di Cellino San Marco, non aveva fatto di certo bene alle gemelle, catapultate in una realtà che per loro era inedita.
Chi è la sorella gemella di Loredana Lecciso
Occhi verdi, capelli castani e un fisico da modella: Loredana è la sorella gemella di Loredana Lecciso e vive a Lecce. In passato ha partecipato a diversi programmi televisivi in coppia con lei e qui vi è tornata grazie all’ingaggio in Domenica Live di Barbara D’Urso. Classe 1972, Raffaella si è fatta conoscere dal grande pubblico quando, da giovanissima, è salita sul bancone di Striscia la Notizia, diventando una velina insieme a Loredana.
All’epoca, la soubrette era legata ad Al Bano e stava muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo. Raffaella si era fatta notare subito non solo per la sua bellezza, ma anche per il carattere piuttosto schivo e riservato, molto diverso da quello della sua gemella. Dopo diverse apparizioni in tv e ospitate in alcuni programmi televisivi, ha deciso di abbandonare il piccolo schermo e dedicarsi a tutt’altro.
Cosa fa oggi
Oggi lavora come responsabile dell’ufficio marketing dell’emittente televisiva Canale 8 ed è legata all’imprenditore Giampiero Corvaglia. Nel passato sentimentale della gemella Lecciso c’è anche un matrimonio con Toti Bellone, noto giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, avvenuto quando era giovanissima, da cui è nata la figlia Federica.
Raffaella ha un ottimo rapporto con il fratello Luca e la sorella minore Amanda, ma il legame più forte è quello con Loredana. “Ho avuto e continuo ad avere un rapporto strettissimo con lei – ha raccontato qualche tempo fa a Lecce Prima , molto forte, e seppur diverse per carattere e indole, nutriamo l’una per l’altra una forma di dipendenza”.
“Le comparse sul piccolo schermo continuano – aveva spiegato parlando del suo rapporto con il mondo dello spettacolo – seppur saltuariamente, ma io non mi lascio scomporre, perché considero quell’esperienza una parentesi di cui potevo fare anche a meno, e che nel contempo non dimentico. Mi sono divertita, trovavo un gioco l’accanimento della gente nei confronti miei e di mia sorella”.
Una scelta che ha fatto anche sua sorella Loredana e che riguarda il suo rapporto con Al Bano. Lui non ha infatti mai gradito che lei comparisse in televisione, ma l’ha lasciata libera di fare le sue scelte e di provare a far parte di quel mondo che l’aveva attirata da sempre. Oggi i due sono tornati insieme e la loro vita è molto cambiata. La casa base è sempre Cellino San Marco, dove abitano insieme con i figli, e la tv fa parte del suo passato. Non si vede molto nemmeno sui social e, se non per le rare interviste, possiamo dire che si stia godendo la sua famiglia nella più totale discrezione.