Perché è famosa Mara Sattei

Il suo nome è ormai popolare nella scena musicale, ma non tutti sanno che Mara Sattei è anche la sorella di uno dei più noti artisti del momento

Negli ultimi anni è riuscita a prendere un posto importante nel panorama musicale e il suo nome è accostato a quello di tanti altri artisti; brava e bella, con uno stile che non passa inosservato, Mara Sattei l’abbiamo già vista sul piccolo schermo in passato e proprio nel talent di Maria De Filippi, da cui ha preso il via la sua carriera artistica, nonostante sia esplosa molto più tardi.

Mara Sattei, chi è l’artista che canta con Fedez

Sara Mattei, questo il suo nome all’anagrafe, è nata il 28 aprile del 1995 sotto il segno del Toro. Ha avuto la possibilità di avvicinarsi alla musica fin da bambina, grazie alla passione che le è stata trasmessa dalla sua famiglia, in particolare da sua madre, cantante gospel, e da suo fratello Tha Supreme (Davide Mattei), produttore musicale che negli ultimi anni ha raggiunto vette altissime.

Sara inizia quindi a studiare musica da giovanissima, prendendo lezioni di canto e di pianoforte che le hanno permesso di perfezionarsi. Nel 2008, ha aperto il suo primo canale YouTube con il quale ha iniziato a macinare visualizzazioni.

Sulla sua vita privata non si conosce molto, perché la giovane cantante è molto riservata e sul suo profilo Instagram (che conta più di 350 mila follower) non condivide post o stories che lascino trapelare dettagli sulla sua sfera più intima; la musica è il centro di tutto, anche sui social, e il percorso degli ultimi anni ne è un’incredibile dimostrazione.

Mara Sattei, il percorso ad Amici di Maria De Filippi

Il suo percorso all’interno del talent show più longevo della tv l’ha portata fino al Serale, al quale ha partecipato quando aveva solo 18 anni con il suo nome registrato in anagrafe, ovvero Sara Mattei. L’edizione di quell’anno, il 2014, è stata vinta da Deborah Iurato, mentre la Sattei gareggiava nella squadra avversaria, quella di Miguel Bosè. La scia di popolarità donatale dal talent si è esaurita presto, ma questo stop così inaspettato non le ha però impedito di continuare nel suo cammino, percorrendo la via verso il successo e il mestiere per il quale si sente portata.

Proprio durante il provino per Amici di Maria De Filippi, che ha affrontato con grinta nonostante la giovane età, aveva dichiarato: “Questa passione me l’ha trasmessa mia madre che da 18 anni canta in un gruppo gospel. Da quando era incinta di me ascolto musica gospel. Per me cantare è la cosa più importante, vorrei vivere cantando”.

Con il tempo ha affrontato vari cambiamenti: partendo dal nome e dal cognome, ai quali ha invertito le due lettere iniziali diventando Mara Sattei, e finendo con un cambio look che l’ha resa sicuramente riconoscibile a tutti.

Mara Sattei, il tormentone con Fedez e Tananai

Mara Sattei è oggi una delle artiste italiane di maggior potenziale e il suo nome è uno di quelli di cui sentiremo parlare per molto tempo, esattamente come quello di suo fratello Tha Supreme; dopo il grande successo con il brano Altalene, il quale ha raggiunto milioni di ascolti ed è diventato anche virale su TikTok, l’artista ha iniziato a camminare da sola attraverso il rilascio del suo primo singolo da solista, Scusa. Da quel momento, non si è più fermata.

La Sattei, infatti, è la nuova stella de La Dolce Vita, con FedezTananai, brano nato con l’intento di essere il tormentone dell’estate 2022. A pochi giorni dal rilascio, il singolo ha già raggiunto la vetta della big chart della FIMI ed è uno dei brani più trasmessi in radio. Per l’occasione, i tre artisti hanno sfoggiato un look d’eccezione, realizzato per loro dalla Maison Gucci. L’animo vintage, oltre che dagli outfit, è ben rappresentato anche dalle atmosfere anni ’60 del videoclip e dalla Riviera Romagnola, meraviglioso teatro della loro prova musicale.