Nick Kamen gravemente malato, il messaggio su Instagram

Negli anni Ottanta, Nick Kamen era una grande star, nel 2018 ha svelato su Instagram di essere gravemente malato. Il cantante è scomparso il 5 maggio 2021

Nel 2018 l’annuncio: Nick Kamen è gravemente malato e sta affrontando una dura battaglia contro il cancro. Il 5 maggio 2021 il cantante è morto all’età di 59 anni.

Questi i fatti risalenti al 2018 riguardo al cancro: ad annunciare la malattia è il suo staff tramite il profilo Instagram del cantante, gettando nella disperazione i migliaia di fan sparsi in tutto il mondo. Sono passati anni infatti, ma nessuno ha mai dimenticato il viso d’angelo dell’artista, il suo talento, ma soprattutto quelle canzoni che negli anni Ottanta hanno fatto ballare e innamorare tante ragazze.

“Nick sta affrontando un brutto periodo – ha spiegato il suo team -. Ma si sta riprendendo dopo la chemioterapia e ha iniziato a mangiare. I fan che vogliono lasciare un messaggio per lui possono inviarlo in privato e, se autorizzano a renderlo pubblico, lo pubblichiamo sul profilo Instagram o Facebook.
Nick ti amiamo e siamo tutti con te”.

In tanti hanno risposto all’appello, inviando messaggi di incoraggiamento all’artista e chiedendo ulteriori informazioni riguardo le sue condizioni di salute. Da tempo Nick lotta contro un cancro, ma nell’ultimo periodo la situazione è peggiorata, costringendolo al ricovero in ospedale.

Vero nome Ivor Neville Kamen, negli anni Ottanta è stato uno delle stelle più amate, seguite e discusse. Merito anche di Madonna, che intuì da subito il suo talento e lo rese una star di fama mondiale. Classe 1962, Nick Kamen è originario di Harlow, piccola cittadina alle porte di Londra. Aveva solamente 17 anni quando si trasferì a New York per iniziare una carriera di modello.

Nel 1984 comparve sulla copertina della celebre rivista The Face, ma a regalargli la fama fu uno spot della Levi’s. Nella pubblicità, ambientata in una lavanderia, Nick si spogliava per lavare i suoi abiti, dando vita ad un sexy spogliarello che conquistò milioni di fan in tutto il mondo. Un anno dopo, nel 1986, arrivò Lady Ciccone, che insieme al produttore Stephen Bray gli regalò il singolo Each time you break my heart.

Fu un successo senza precedenti, seguito, nel 1987, da un album che scalò le classifiche, consacrando Nick Kamen ad idolo degli adolescenti dell’epoca. Dopo la fama, le copertine delle riviste e i flirt famosi, il cantante decise di allontanarsi dal mondo dello showbiz. L’ultima apparizione risale al 2002, quando apparve sulla copertina di una rivista di moda, più maturo, ma ancora bellissimo.

Di certo i fan non gli mancano e sono tante le persone che sono rimaste legate ad un artista che ha segnato un’epoca. In centinaia hanno invaso la sua bacheca Instagram, incoraggiandolo a combattere e a superare questo periodo buio, tornando sulla scena più forte di prima.

Nick-Kamen-instagram
Fonte: Instagram
Nick Kamen – Fonte: Instagram