Nick Kamen

Nick Kamen è un modello e cantante britannico, attivo dal 1986 al 1992 nel panorama pop e synth pop. Ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione a una pubblicità del marchio di denim Levi’s. Dopo quel primo successo viene notato da Madonna che ne intuisce subito il potenziale e decide di produrgli un singolo. Così Nick Kamen raggiunge la notorietà anche nel panorama musicale, pubblicando un suo CD, sempre nel corso degli anni ’80. La sua carriera però si è interrotta nei primi anni ’90, quando decide di ritirarsi a vita privata.

Nome completo: Ivor Neville Kamen
Nascita: 15 aprile 1962 – Harlow, Regno Unito
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,80 m
Partner: Amanda De Cadenet (1999-2001)
Genitori: -

FAQs e Curiosità su Nick Kamen

Qual è il vero nome di Nick Kamen?

Il vero nome di Nick Kamen è Ivor Neville Kamen.

Quanti album ha pubblicato Nick Kamen?

L’artista britannico ha pubblicato 6 album dal 1986 al 1992, di cui 5 studio e 1 raccolta.

Perché è famoso Nick Kamen?

Nick Kamen è famoso per essere stato un modello Levi’s negli anni ’80, rendendo iconica la pubblicità di cui è stato protagonista. In seguito è diventato famoso nel panorama pop degli anni ’80 grazie al supporto di Madonna e alla sua forte presenza scenica. Il primo singolo che l’ha consacrato come pop star è stato Each Time You Break my Heart, mentre nel 1988 ha pubblicato il suo primo album contenente il brano Tell Me.

Che fine ha fatto Nick Kamen?

Nel 1992 Nick Kamen si è ritirato a vita privata, la sua carriera nel mondo musicale infatti, non ha seguito il successo commerciale necessario per coronarlo tra le star della musica.
Negli ultimi anni inoltre, alcuni rumors hanno confermato che si stia curando per un tumore, ma la cosa non è mai stata dichiarata apertamente dall’artista.

Le ultime notizie su Nick Kamen