Chi è Meryl Streep: carriera, vita privata e curiosità

Dagli esordi ai film, sino all'amore: vi sveliamo la storia e i segreti dell'attrice da Oscar, Meryl Streep

Talentuosa, bellissima e forte: Meryl Streep è una delle attrici più amate di sempre, candidata agli Oscar 2018 come Migliore attrice per il film The Post. A 68 anni la diva di Hollywood è ancora sulla cresta dell’onda e nella sua carriera, iniziata nel 1977, ha collezionato premi e riconoscimenti importanti.

Meryl Streep ha vinto tre Oscar, due Screen Actors Guild Award, 10 Golden Globe, due Emmy Award, due Premi BAFTA, un Prix al Festival di Cannes, un Orso d’oro alla carriera e un Orso d’argento al Festival di Berlino. Divina e unica, è una fra le poche attrici in grado di passare da un genere all’altro con grande facilità, cambiando pelle e diventando tante donne diverse.

Classe 1949, Meryl Streep è nata a Summit ed è cresciuta nel New Jersey dove sin dalla tenera età ha iniziato a studiare canto e recitazione, laureandosi in arte drammatica ed esordendo in seguito come attrice teatrale. Da allora la sua carriera non si è più fermata, regalandole grandi successi e film che sono entrati nella storia del cinema.

E l’amore? Per due anni la Streep è stata fidanzata con John Cazale, suo collega sul set di Il cacciatore. Il loro amore durò sino al 1978 quando l’attore morì a causa di un cancro ai polmoni. Nello stesso anno la star di Hollywood incontrò lo scultore Don Gummer, con cui è sposata ancora oggi.

La coppia ha quattro figli: Henry, nato nel 1979, celebre musicista con il nome d’arte di Henry Wolfe, Mamie, arrivata nel 1983, Grace, nata nel 1986 e Louisa, classe 1991. Fra i suoi film più famosi troviamo Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie e The Iron Lady, in cui interpreta Margaret Thatcher.

Troviamo poi La donna del tenente francese, Silkwood, La mia Africa, Un grido nella notte, I ponti di Madison County, La musica del cuore, Il dubbio, Florence e ovviamente Il diavolo veste Prada, in cui interpreta la perfida Miranda Priestley, personaggio ispirato alla figura di Anna Wintour, mitica direttrice di Vogue.

Chi è Meryl Streep: carriera, vita privata e curiosità