Chi è Martina Menegon, la migliore amica di Belen Rodriguez

Vi sveliamo chi è Martina Menegon, l'interior designer amica di Belen Rodriguez e accanto a lei da diversi anni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Martina Menegon è una delle migliori amiche di Belen Rodriguez. La giovane vive a Milano, è un’apprezzata designer di interni e founder, dal 2014, di uno studio di architettura che si occupa in particolare di progetti legati al mondo della ristorazione di fascia media e alta.

Su Instagram, dove è seguita da quasi 13mila persone, posta foto che raccontano le sue splendide vacanze in giro per il mondo, l’amore per la fotografia, ma soprattutto l’amicizia con Belen. La giovane, lontana dal mondo dello spettacolo, ha conosciuto la showgirl argentina grazie ad Antonia Achille, l’assistente personale della Rodriguez. Le tre fanno parte di un gruppo di amiche inossidabile, una sorta di “cerchio magico” in cui la mamma di Santiago si sente se stessa e su cui può sempre contare.

Martina Menegon è stata accanto a Belen in diversi momenti importanti della sua vita, anche in quelli più difficili. La bella interior designer ha per esempio accompagnato l’argentina durante la breve vacanza trascorsa nelle campagne della Franciacorta che Belen si è concessa a metà luglio 2020, in un periodo senza dubbio denso di pensieri per via della fine della sua storia con Stefano De Martino.

Tornando a Martina ricordiamo che, anche se oggi vive e lavora a Milano, è cresciuta nel meraviglioso Friuli Venezia Giulia. L’amica di Belen Rodriguez ha conseguito la maturità classica nel 2001 presso un liceo di Udine. Ha poi scelto di proseguire il suo percorso di studi laureandosi in Comunicazione, Advertising e Media all’Università degli Studi di Trieste.

Successivamente, si è concentrata sul mondo che oggi è al centro della sua attività professionale, conseguendo un diploma in Interior Design presso lo IED. Dal 2008, anno in cui ha ottenuto il titolo appena citato, si sono aperte per lei le porte di una carriera di successo, che l’ha vista ricoprire diversi ruoli all’interno di prestigiosi studi di architettura e, come già accennato, arrivare a dare vita a un progetto suo tutto al femminile. Lo studio, infatti, è frutto della sua sinergia umana e professionale con l’architetto Claudia Ferrario.

I momenti liberi dal lavoro, come già detto, sono dedicati ai viaggi per il mondo e alla condivisione di momenti speciali con gli amici più cari, tra i quali, da diversi anni ormai, c’è anche Belen Rodriguez.

Chi è Martina Menegon, la migliore amica di Belen Rodriguez
Fonte: Instagram
Belen Rodriguez e Martina Menegon – Fonte: Instagram @merzigram