Lucrezia Lante della Rovere, il meraviglioso messaggio d’amore per Marina e Carlo

L’attrice omaggia l’amore tra la mamma Marina e il marito Carlo, appena scomparso, pubblicando una dolcissima dedica su Instagram.

Così come era accaduto per la perdita di sua madre Marina, quando aveva postato su Instagram una foto che le ritraeva insieme, presa dall’album dei ricordi, Lucrezia Lante della Rovere ha pubblicato un’immagine di Marina Ripa di Meana e suo marito Carlo, appena scomparso. Nello scatto postato sul profilo dell’attrice, vediamo una giovane Marina Ripa di Meana avvolta in una calda pelliccia, con un enorme cappello, anch’esso di morbido pelo, abbracciata teneramente al grande amore della sua vita, Carlo Ripa Di Meana.

Con questa immagine, Lucrezia Lante della Rovere ha voluto omaggiare l’uomo che è stato accanto a sua madre per ben 42 anni, tanto è durata la loro lunga e tormentata storia d’amore. Non solo, l’attrice ha scritto anche un tenero messaggio dedicato a Carlo Ripa di Meana, scomparso il 2 marzo all’età di 89 anni, due mesi dopo l’amata moglie. «Sai che non prendo l’aereo, ma questa volta volo da te!», queste le parole scritte da Lucrezia, che era molto legata al secondo marito della madre, soprattutto dopo la morte di suo padre Alessandro, avvenuta a soli 57 anni, a causa di un brutto male.

Nonostante il rapporto a volte burrascoso – e con una madre così eccentrica e vitale c’è da aspettarselo – tra Lucrezia e Marina c’è sempre stato un legame molto forte e intenso.

La scomparsa di Marina Ripa di Meana, il 4 gennaio 2018, è stato un brutto colpo per Lucrezia ma anche stimolo per andare avanti con grinta e con forza, così come le ha sempre insegnato sua madre. Commovente la dichiarazione dell’attrice in seguito alla notizia della dipartita di Marina: «Mia madre ha combattuto la malattia come una guerriera e sarà un grande esempio per me, per le mie figlie e per tutti noi. Mamma, mi mancherai!».

La Lante della Rovere sta per diventare nonna a soli 51 anni, infatti una delle sue figlie gemelle, Vittoria, è in procinto di avere un bambino. Questo è un piccolo raggio di sole in un periodo non facile per l’attrice, che ha dovuto superare, prima della perdita di sua madre Marina e del patrigno Carlo, anche l’improvvisa scomparsa del compagno, il giornalista Emiliano Liuzzi, avvenuta per un infarto a soli 46 anni, nel 2016.

Lucrezia Lante della Rovere, messaggio d'amore per Marina e Carlo
Fonte: Instagram
Lucrezia Lante della Rovere, messaggio d’amore per Marina e Carlo