Chi è Larissa Iapichino, la figlia di Fiona May

Scopriamo chi è Larissa Iapichino, la figlia di Fiona May che sta conquistando il mondo dell'atletica

Si chiama Larissa Iapichino, è la figlia di Fiona May e, a quanto pare, ha ereditato tutto il talento sportivo della madre. La ragazza ha solo 15 anni, ma è già una promessa dell’atletica. In questi giorni infatti ha stabilito la miglior prestazione italiana nel pentathlon, con un 6.12 nel lungo, che è sempre stato la specialità della May. La ragazza è nata dalla storia d’amore fra la sportiva e Gianni Iapichino, ex atleta nazionale dell’asta. La 15enne ha raggiunto il record a Padova, sotto lo sguardo attento della madre, che nella sua carriera ha conquistato ben due ori mondiali e due argenti olimpici nel salto in lungo.

La giovane Larissa, fisico scolpito e sorriso che conquista, ha realizzato la prestazione nazionale migliore under 18 nel pentathlon con 3707 punti dopo cinque gare: 60 ostacoli, salto in alto, peso, salto in lungo e 400 metri. Larissa ha superato di ben 121 punti il primato precedente di Sofia Montagna. Nella prova multipla la sportiva ha conquistato tutti con il volo indoor nel lungo e l’atterraggio a 6,12 che le ha consentito di ottenere il primato come migliore italiana fra le allieve.

Larissa Iapichino
Fonte: Instagram
Larissa Iapichino durante una gara

Bella, estroversa e soprattutto grintosa: Larissa Iapichino ha ereditato la bellezza e il carattere di sua madre. Essere figlia d’arte non le ha mai pesato ed è riuscita, nel corso del tempo, ad affermarsi nel mondo dello sport con sudore e fatica. Secondo molti in futuro sentiremo ancora parlare di lei e saprà fare grandi cose, proprio come mamma Fiona May.

“Il mio passato non deve pesarle in alcun modo – aveva spiegato qualche tempo fa la sportiva, quando Larissa aveva conquistato il suo primo titolo italiano nei 300 ostacoli a Cles – . Capisco che nello sport per i figli d’arte non sia un percorso semplice”. Di certo il pubblico e gli appassionati di atletica hanno già imparato ad amarla e apprezzarla.