Chi è Greta Zuccarello, la nuova Professoressa de L’Eredità

Greta Zuccarello è una ballerina professionista che è stata testimonial di Victoria's Secret. Dopo Ciao Darwin e L'Isola dei Famosi, dal 2024 è accanto a Marco Liorni nel game show di Rai1

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 29 Marzo 2024 12:23Aggiornato: 29 Ottobre 2024 22:39

Greta Zuccarello è una ballerina professionista già conosciuta in televisione per le sue partecipazioni a Ciao Darwin e Tale e quale show. La sua carriera è iniziata molto presto, quand’era ancora una bambina, e nel 2024 si è messa alla prova nel reality show di Mediaset L’Isola dei Famosi. Successivamente ha ottenuto il ruolo di Professoressa, accanto a Linda Pani, a L’Eredità con Marco Liorni.

Chi è Greta Zuccarello

Ballerina professionista di grande talento, Greta Zuccarello – classe 1996 – ha lavorato in televisione dopo aver studiato alla San Francisco Ballet School. Lei stessa aveva raccontato dell’emozione che aveva provato a seguito della sua ammissione, parlando di un sogno che finalmente si era avverato. A 17 anni, invece, si è trasferita a New York: “A 17 anni ho preso il visto da studente, ho lavorato sodo per completare il mio percorso di formazione e, non appena diplomata, mi hanno presa. Essere principal dancer di una famosa compagnia newyorkese di danza mi sembrava una sorta di sogno irrealizzabile fino a qualche anno fa”.

Una volta tornata in Italia, a studi completati, avrebbe voluto lavorare in teatro ma le cose sono andate diversamente: “L’Italia potrebbe essere perfetta perché tutti i teatri che ci sono rappresentano dei veri e propri gioielli. Trasudano storie e volti, sono stati immaginati per davvero e non, come accade qui in America, tirati su ex novo”. Trova però la sua strada in televisione partecipando a Tale e quale show, con la conduzione di Carlo Conti, e Ciao Darwin, dove ha conosciuto Sonia Bruganelli che ha ritrovato come opinionista all’Isola dei Famosi.

Greta Zuccarello, da L’Isola dei Famosi a L’Eredità

Greta Zuccarello ha partecipato a L’Isola dei Famosi nel 2024, nell’edizione condotta da Vladimir Luxuria e vinta dall’attore turco Aras Senol. Un’edizione che purtroppo si è rivelata un vero e proprio flop in termini di ascolti tv. La ballerina e valletta non è riuscita ad arrivare in finale in quanto è stata eliminata dal pubblico a metà percorso.

Archiviata l’esperienza in Honduras, Greta si è sottoposta al provino per diventare la nuova Professoressa de L’Eredità, riuscendo a convincere gli addetti ai lavori. Anzi più di un provino, come raccontato da Marco Liorni: “Greta e Linda hanno dovuto superare tanti provini per guadagnarsi questa grande occasione. Sono tutte e due bellissime e stupiranno con il loro talento e la loro personalità in questa nuova edizione de L’Eredità“.

L’ex fidanzato Luca Dotto

Greta Zuccarello è single ma nel suo passato c’è un grande amore: Luca Dotto. Per svariati anni la ballerina e soubrette è stata infatti legata al celebre nuotatore che pare che per amore di Greta abbia lasciato la sua precedente fidanzata, ovvero la schermitrice Rossella Fiamingo (oggi serena accanto ad un altro nuotatore, Gregorio Paltrinieri).

Secondo i gossip Greta e Luca si sarebbero mollati ad un passo dal matrimonio: pare che a prendere la decisione  sia stato Dotto. Ignoti i motivi della rottura improvvisa. “Avevano già fissato la data di nozze. Poi non se n’è fatto più niente e lei si è disperata”, hanno spifferato alcuni amici alla stampa.