Gianni Sperti, su Instagram l’annuncio inaspettato: “Sono ufficialmente innamorato”

L'opinionista di "Uomini e Donne" ha spiazzato tutti affermando lui stesso di avere "qualcuno" al suo fianco

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Da anni ormai si professa single, ma pare che ultimamente le cose siano nettamente cambiate nella sua vita: Gianni Sperti ha infatti annunciato su Instagram di essere innamorato e di avere qualcuno al suo fianco. Una notizia che lo stesso opinionista di Uomini e Donne ha voluto dare ai suoi follower spiazzando tutti, prima che ad anticiparlo fossero i giornali. Ma attenzione: si è trattato di un divertente bluff, come ha rivelato nelle storie sul suo profilo Instagram.

Gianni Sperti si è fidanzato? L’annuncio su Instagram

Un annuncio che è arrivato come un fulmine a ciel sereno quello di Gianni Sperti, che su Instagram ha voluto giocare d’anticipo e dare una notizia ai suoi numerosi follower, spiazzando tutti. “Prima che leggiate sui vari blog e giornali online, preferisco anticiparvelo direttamente qui: sono ufficialmente innamorato“, ha scritto tra le storie di Instagram.

Lo storico opinionista di Uomini e Donne, che da sempre mantiene un grande riserbo sulla sua vita privata, ha svelato di provare dei forti sentimenti per qualcuno, senza però fornire ulteriori informazioni su chi ha accanto in questo momento.

In varie occasioni ha sottolineato di non voler svelare il suo orientamento sessuale, come aveva sottolineato qualche tempo faVerissimo: “La cosa che mi dà fastidio è che ancora oggi ci sia questa voglia di sapere o pensare o chiedere alla persona che tendenza sessuale abbia. Che io sia omosessuale o non lo sia, forse sì forse no, non lo dirò mai. Perché dirlo vuol dire mettersi un’etichetta e quindi fare una differenza ed essere diverso da uno o dall’altro gruppo. Io non vengo e ti chiedo “Silvia sei etero?”, io vorrei che gli esseri umani fossero categorizzati solo in base all’essere buoni o cattivi, il resto non conta”.

E da tempo Sperti si professa single: “Sto bene da solo e non ho bisogno di cambiare vita”, aveva dichiarato qualche tempo fa l’ex ballerino. “Certo se dovessi incontrare una persona mi farebbe piacere ma non la cerco. Grazie a Uomini e Donne ho visto fidanzarsi centinaia di persone, ma io sono ancora single”.

Poi, in una storia pubblicata sul suo account Instagram mercoledì 25 ottobre ha svelato l’identità che tutti stavamo aspettando. Gianni Sperti è sì è veramente innamorato, questo è certo, ma non di una tenerissima cagnolino. “Ecco il mio nuovo amore… quello puro e incondizionato. Vi presento Mina” ha scritto l’opinionista di Uomini e Donne condividendo una foto che lo ritrae insieme alla piccola Mina.

Gianni Sperti, il botta e risposta con Paola Barale

Da qualche tempo la vita sentimentale di Gianni Sperti è tornata ad animare le pagine di cronaca rosa, soprattutto dopo alcune dichiarazioni di Paola Barale sul loro legame, che ha generato un botta e risposta nei salotti televisivi.

L’amore fra l’ex ballerino e la conduttrice è nato negli studi di Buona Domenica, poi coronato dalle nozze che durarono dal 1998 al 2002. Il matrimonio naufragò dopo qualche anno, senza che nessuno – a parte i diretti interessati – ne conoscesse le motivazioni: “Ci possono essere tanti motivi: posso non essere stato l’uomo perfetto, forse ha trovato un uomo migliore. Non è finita per un’altra persona, se finisce un rapporto, finisce perché magari tendi a cercare altrove. A me piace accettare il fatto che la colpa sta sempre al 50%”.

Di certo Paola Barale è sempre stata chiara sul fatto che non avesse dei bei ricordi della relazione con Sperti. “Io ho superato il fallimento del matrimonio, sono andato avanti e credevo fosse andata avanti anche lei – aveva affermato Gianni nel salotto di Silvia Toffanin -. Quindi non capisco perché parlare dell’ex, come se ci fosse ancora del rancore. Lo vedo, lo percepisco. E se c’è del rancore, forse non è serena, e mi dispiace”.