Elena Santarelli non molla: su Instagram messaggio di speranza col figlio e il Papa

Elena Santarelli commuove i fan di Instagram con un post pieno di speranza e amore, ma soprattutto con una foto che la ritrae con il figlio e il Papa

Elena Santarelli non smette di lottare e su Instagram lancia un messaggio di speranza, postando una foto che la ritrae con il figlio Giacomo e il Papa.

La showgirl ormai da tempo sta combattendo una dura battaglia contro il cancro. Era il novembre del 2017 quando Elena, coraggiosamente, ha deciso di raccontare su Instagram la malattia del figlio. A spingerla a fare degli esami e approfondimenti sul piccolo Jack il suo istinto di mamma, poi la diagnosi, il dolore e la voglia di superare questo momento difficile. Sono trascorsi diversi mesi da quel post in cui la Santarelli confessava come il mondo le fosse crollato addosso.

Nonostante le difficoltà e la paura però la showgirl non ha mai perso la speranza ed è diventata un esempio per tante mamme che, proprio come lei, lottano e stanno accanto ai figli malati di tumore. Giacomo, nato dall’amore per Bernardo Corradi, è ancora in cura presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma. La chemioterapia procede ed Elena continua a combattere per regalare il sorriso al suo bambino.

La sua forza, la dignità e il coraggio con cui ha affrontato questa prova drammatica, sono fonti d’ispirazione per tanti. A commuovere i fan questa volta è uno scatto – datato 2017 – che la ritrae in compagnia del figlio Giacomo e del Papa. Nello scatto Elena sorride, mentre nel commento a margine della foto leggiamo: “Un vecchio selfie del giugno 2017 – ha scritto – l’ho ritrovato questa mattina mentre pulivo le foto. La vita, spesso, ci pone dinanzi a delle prove complesse e inaspettate. Sono sfide cruente e dolorose, che c’inducono a riflettere sul senso e sui limiti del nostro percorso esistenziale. Molti mi chiedono se ho perso la fede…la risposta è NO…anzi è aumentata. Non mi sono mai sentita sola”.

Parole che ispirano e fanno riflettere, ma soprattutto mostrano, ancora una volta, la grande forza della Santarelli che, a 37 anni, sta affrontando la prova più dura della sua vita e, noi ne siamo certi, riuscirà a superarla.

Elena Santarelli Instagram
Fonte: Instagram
Elena Santarelli  – Fonte: Instagram