Il coraggio della Santarelli: “Lotto come farebbe ogni mamma”

A "Domenica In" Elena Santarelli racconta il suo dramma e si commuove, tra i messaggi di affetto dei genitori e degli amici

La showgirl italiana, apre il suo cuore tra le lacrime, seduta sul salotto domenicale di Rai Uno.

Una donna ed una mamma forte, che parla con la voce strozzata pensando all’Esodo che, dal 30 novembre dello scorso anno ha stravolto la sua vita e quella della sua famiglia: il tumore di suo figlio Giacomo.

Durante l’intervista concessa a Mara Venier questo pomeriggio a Domenica In, ha precisato che tutto ciò che sta attraversando la sua famiglia, le complicazioni, le tappe che percorrono quotidianamente, non la rendono una super mamma. “Io faccio quello che farebbero tutte le mamme al mio posto”.

Racconta durante la diretta di quanto sia stato difficile cercare di non variare lo stile di vita del figlio. Una scelta coraggiosa, per non pesare ulteriormente sul suo stato di salute. Giacomo continua ad andare a scuola dove sono tutti vaccinati. Lo sforzo è quello di concedergli una vita quanto più normale possibile, permettendogli di fare tutto ciò che può fare, secondo i limiti consentiti dai valori del sangue.

La ricerca sta facendo passi da gigante, trovando nuove soluzioni, nuove terapie in grado di aiutare malati di cancro e famiglie, ma, racconta la Santarelli, al momento, suo figlio continua ancora a fare la chemioterapia.

La conduttrice, già un anno fa aveva raccontato della malattia del figlio, attraverso un doloroso post sul suo profilo Instagram, scegliendo, dopo le continue pressioni dei suoi fan in cerca di risposte e le critiche di chi non credeva fosse stata opportuna la sua decisione di riprendere a lavorare, di chiudersi in un silenzio forzato con il popolo del web.

Ha sempre, comunque, deciso di partecipare a trasmissioni dedicate, scegliendo di non tirarsi indietro e di aprirsi, raccontando il forte dolore che continua a vivere, mantenendo sempre una grande serenità e speranza nel domani. La speranza che lei e suo marito Bernardo Corradi, possano mettere la parola “fine” alle terapie.

Fino a quel giorno, lei continuerà a svegliarsi ogni giorno con la voglia di affrontare la sfida, continuando a seguire Giacomo nei suoi studi, restandogli vicino, amandolo come una mamma sa fare, ed anche mettendolo in castigo, perché non ha mai trattato suo figlio da malato, anzi, “gli ho sempre detto che anche mentre si fanno le chemio, si studia”.

Nel corso della trasmissione sono andati in onda anche i messaggi di amore e di sostegno del padre e della madre della showgirl, confermandole che per lei ci saranno sempre. Una figlia con un grande carattere, che continua a rendere orgogliosa la propria famiglia anche in un momento così difficile.

Infine, arriva anche il saluto della sua cara amica Alessia Marcuzzi: “Nonostante quello che stai passando hai sempre una parola speciale per tutti noi”. Una mamma, una donna ed una amica speciale, in attesa che, dopo il temporale scagliatosi nella sua vita, arrivi l’arcobaleno.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il coraggio della Santarelli: “Lotto come farebbe ogni mamm...