Bernardo Corradi

Bernardo Corradi è un ex calciatore e attualmente dirigente sportivo, allenatore di calcio e opinionista televisivo. Toscano, comincia la carriera in Serie C col Poggibonsi, per poi passare alla Fidelis Andria in Serie B. Nel 1997 passa al Cagliari, che nel 1999 lo fa esordire in Serie A. Successivamente, Corradi passa all’Inter e poi al Chievo, che contribuisce a portare in Serie A. Di nuovo all’Inter, si afferma come una delle migliori punte italiane nella Lazio, segnando 20 gol in due anni. Dopo una breve parentesi in Spagna, nel Valencia, nel 2005 viene acquistato dal Parma, per poi tornare all’estero, prima di nuovo a Valencia e poi nel Manchester City. Il ritorno in Italia lo vede giocare nel Parma, nella Reggina e nell’Udinese. La carriera come calciatore si conclude però in Canada, nel Montreal Impact, nel 2013. Dopo il ritiro, Bernardo Corradi è diventato opinionista per alcune trasmissioni sportive Mediaset e ha allenato la Nazionale Under 16. È anche stato vice commissario ad interim della Lega di Serie A. Nel 2017 è stato mentore nella seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano, in coppia con Stefano De Martino.

Nome completo: Bernardo Corradi
Nascita: 30 marzo 1976 - Siena, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,89 m
Partner: Elena Santarelli (2006 - presente)
Genitori: Gabriele Corradi

FAQs e Curiosità su Bernardo Corradi

Chi è Elena Santarelli, moglie di Bernardo Corradi?

Dal 2006, accanto a Bernardo Corradi c’è Elena Santarelli, conduttrice e showgirl. Dopo un inizio come modella, diventa valletta nel programma L’Eredità condotto da Amadeus. In tv partecipa poi al reality L’isola dei famosi e a diverse trasmissioni televisiva sia come inviata che come conduttrice. Contemporaneamente, prende parte anche ad alcuni film come attrice. Elena Santarelli e Bernardo Corradi sono sposati dal 2014.

Quanti figli ha Bernardo Corradi?

Con la showgirl, Corradi ha due figli, Giacomo, nato il 22 luglio 2009, e Greta Lucia, nata il 25 marzo 2016. Il piccolo Giacomo ha anche dovuto affrontare una brutta malattia, fortunatamente superata nel giro di un anno.

Le ultime notizie su Bernardo Corradi