Elena Santarelli rompe il silenzio: il messaggio su Instagram

Elena Santarelli rompe il silenzio, rispondendo ai fan dopo settimane di assenza da Instagram, con un messaggio molto importante

Elena Santarelli rompe il silenzio dopo una lunga assenza da Instagram, rispondendo ai fan che erano preoccupati per lei.

La modella di Latina è sempre stata molto attiva sul suo profilo social dove ha scelto di raccontare anche la malattia di Giacomo, il figlio nato dall’amore per Bernardo Corradi. Circa un anno fa i medici hanno diagnosticato a Jack un tumore e da allora è iniziata la battaglia del bambino per sconfiggere il male, fra sedute di chemioterapia e ricoveri nell’Ospedale Bambin Gesù di Roma, dove è in cura.

La Santarelli ha affrontato questa prova difficile con grande coraggio, senza perdere mai il sorriso e rimanendo sempre accanto al suo bambino. Su Instagram ha raccontato il dolore, ma anche la speranza di guarigione, diventando testimonial per la ricerca contro il cancro infantile.

Il 22 dicembre, poco prima di Natale, la showgirl ha annunciato che si sarebbe allontanata per un po’ da Instagram. Da allora non ha pubblicato più foto né video, rifugiandosi in un silenzio che ha preoccupato moltissimo i fan. Per settimane i follower hanno continuato a scriverle, chiedendo notizie riguardo la sua salute e quella di Jack.

Alla fine Elena Santarelli ha deciso di rispondere, spiegando cosa sta accadendo in questo periodo della sua vita che, a quanto pare, si è fatto ancora più difficile. Dalle sue parole traspare molta tristezza, ma anche la voglia, ancora una volta, di tornare a sorridere e di credere nel futuro.

“Nel mio ultimo post avevo specificato che avrei fatto del “detox” dai social – ha scritto in un post apparso sulle Stories di Instagram -. In molti vi state preoccupando della mia assenza. A breve rientrerò. Instagram è un bel mondo, intendiamoci, ma non sempre rispecchia la realtà (parlo degli stati d’animo, dei “come stai?” veri e sinceri). Diciamo che non avevo voglia di condividere nulla  – ha concluso la modella – e consiglio a tutti di andare oltre ad una foto e ad una stories, e per andare oltre intendo chiedere veramente alle persone a cui tenete “come stai” e non scrivere “Ti ho visto su Instagram, stai benissimo”.

elena-santarelli-instagram
Fonte: Instagram
Elena Santarelli – Fonte: Instagram