Elena Santarelli, il tumore del figlio Giacomo e la chemioterapia: “È la prova più difficile della mia vita”

Elena Santarelli racconta il dramma che sta vivendo: dal tumore del figlio Giacomo alla chemioterapia,

Elena Santarelli racconta per la prima volta in tv la malattia del figlio Giacomo, che sta affrontando la chemioterapia, dopo che gli è stato diagnosticato un tumore.

Il bambino, nato dal matrimonio della showgirl con Bernardo Corradi, attualmente è in cura presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, dove i medici stanno facendo di tutto per aiutarlo a vincere la battaglia contro il male. La strada da percorrere è ancora lunga, ma Elena Santarelli è positiva ed è certa che presto Giacomo tornerà a stare bene. La soubrette, ospite di Verissimo, ha raccontato a Silvia Toffanin il dramma che ha colpito la sua famiglia e come la sua vita sia cambiata da quel 30 novembre 2017 quando a suo figlio è stato diagnosticato un tumore.

“È la prova più difficile della mia vita – ha confessato -. Non mi sono mai chiesta perché questa cosa sia successa proprio a me, l’ho accettata e ho fatto entrare il dolore dentro una parte di me. Sto soffrendo – ha concluso -, ma mi rimbocco le maniche, faccio quello che devo fare e vado avanti. Siamo una famiglia normale con un problema da risolvere”.

Elena Santarelli non ha mai nascosto la malattia di suo figlio e ne ha sempre parlato con grande sincerità su Instagram, ricevendo l’appoggio di moltissime donne che stanno affrontando lo stesso dramma. “Ormai in casa siamo in sei: io, Bernardo, Giacomo, Greta, il cagnolino Neve e il tumore – ha spiegato -. Che c’è e lo affrontiamo. È una battaglia che si può assolutamente vincere, ne sono convinta. Le cure di Giacomo non sono ancora terminate ma siamo tutti superpositivi perché stanno andando nel verso in cui dovrebbero andare”.

Non solo i follower di Instagram, la 36enne di Latina può contare anche sull’appoggio di amici sinceri, come Alessia Marcuzzi e Paolo Bonolis, che in questi mesi non l’hanno mai lasciata sola, e sul marito, che come lei sta cercando di affrontare questa sfida con il sorriso: “Avere un uomo accanto di spirito positivo come Bernardo devo dire che mi aiuta moltissimo” ha ammesso lei.

Nel frattempo la battaglia di Elena Santarelli e di suo figlio Giacomo contro il tumore continua. Servirà del tempo e ancora tanta positività, ma la soubrette è certa che presto questo incubo finirà. “Gli ingredienti per curare il tumore sono 4 – ha chiarito -: la chemioterapia, la radioterapia, l’allegria della famiglia e la positività della mamma e del bambino”.