Chi è Davide Matteini di Temptation Island

Scopriamo chi è Davide Matteini, ex calciatore ed ex corteggiatore di U&D, sbarcato a Temptation Island

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato: 11 Luglio 2018 13:25Aggiornato: 25 Luglio 2024 12:55

Fra i protagonisti di Temptation Island uno dei più apprezzati è senza dubbio Davide Matteini.

Il 36enne nel corso delle puntate si è avvicinato molto a Ida Platano, consolandola nei momenti di sconforto e delusione nei confronti di Riccardo Guarnieri. In particolare l’ex dama del Trono Over di Maria De Filippi ha spiegato di sentirsi ferita dal disinteressamento del fidanzato verso suo figlio. Un sentimento che Davide può capire bene, visto che è padre di tre figli.

Classe 1982, prima di diventare un volto noto della tv è stato un calciatore. Originario di Livorno, ha alle spalle una folgorante carriera nel ruolo di centrocampista. Dal 1999 al 2015 ha giocato in diverse squadre importanti, dall’Empoli al Parma, passando per il Livorno, il Palermo, il Vicenza, la Reggiana e il Padova. Dopo aver lasciato il mondo del calcio ha aperto una tabaccheria nella sua città, ma non ha mai smesso di coltivare il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.

Temptation Island non è la sua prima avventura in televisione. Nel 2013 infatti Davide Matteini sbarcò a Uomini e Donne per corteggiare la tronista Anna Munafò, ma lei scelse Emanuele Trimarchi. Nel corso degli anni però Maria De Filippi non si è dimenticata di lui e l’ha scelto come tentatore nella nuova edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia.

Dopo aver abbandonato il campo di calcio, Davide Matteini ha deciso di dedicarsi ai suoi tre figli e di iniziare una carriera come imprenditore. Oggi, con un matrimonio finito alle spalle, è single e in cerca d’amore. Su Instagram, dove ha quasi 6 mila follower, racconta le sue passioni, dai tatuaggi allo sport, passando per le serate con gli amici e i selfie con i figli.

Il suo avvicinamento a Ida Platano ha diviso i fan sui social. In tanti infatti sono convinti che i due sarebbero perfetti insieme, mentre altri temono che l’amicizia con Davide possa mettere a rischio la storia d’amore della donna con Riccardo.