Chi è Valentina Corradi, dalla danza sportiva a “Paperissima Sprint”

La giovanissima ballerina è una campionessa nella sua categoria, ha tanta voglia di imparare e ha già mezzo milione di followers su TikTok

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Paperissima Sprint si tinge sempre più di rosa: infatti, nell’edizione 2022, oltre alla conduttrice Roberta Lanfranchi e la new entry Marcia Thereza Araujo Barros, il 20 novembre c’è stato il debutto di Valentina Corradi, ballerina professionista di danza sportiva, una vera fuoriclasse del latino-americano. Il programma, tornato in onda dal 2 ottobre 2022 ogni domenica alle 20,35 su Canale 5, ha riscosso un immenso successo, per questo il cast si è via via ampliato.

Paperissima Sprint, torna Valentina Corradi

Un’edizione ricca di novità quella di Paperissima Sprint 2022 che, oltre alla ormai affiatata coppia composta da Roberta Lanfranchi e il Gabibbo, si è ampliata con la modella Marcia Thereza Araujo Barros, che avevamo già visto nelle scorse puntate, e la ballerina Valentina Corradi. La ballerina è stata confermata per l’edizione 2023 come conduttrice, al fianco di Marcia e di Vittorio Brumotti.

Giovanissima, classe 2001, è stata un vero arricchimento per il programma, data la sua grande professionalità: infatti, Valentina è stata due volte campionessa italiana di danza sportiva under 21 nella specialità latino-americano e finalista ai Mondiali che si sono svolti in Cina.

“Quando sono arrivata negli studi di Paperissima Sprint pensavo fosse un sogno!” ha raccontato entusiasta la Corradi. “Sono felicissima che la mia passione per la danza mi abbia condotta fino a questo programma che adoro e che, per me e la mia famiglia, è sempre stato un appuntamento imperdibile. Poi lavorare con Roberta e il Gabibbo è straordinario. Un grandissimo grazie va ad Antonio Ricci per avermi dato questa grande opportunità”.

Chi è Valentina Corradi
Fonte: Ufficio Stampa Paperissima Sprint
Il Gabibbo e Valentina Corradi

La bionda ballerina chi ha conquistati con le sue capacità e il suo sorriso disarmante. La stessa Roberta Lanfranchi si è detta entusiasta del nuovo arrivo nella famiglia di Paperissima Sprint: “Valentina è stata una sorpresa. Oltre a essere bellissima, è una ballerina di latino-americano di altissimo livello. Mi divertirò molto a ballare con lei”. La sua performance ha convinto in pieno, tanto da essere riconfermata subito per l’edizione estiva 2023, su Canale5 dal 12 giugno.

Con loro anche la modella italo-brasiliana Marcia Thereza Araujo Barros: “Non smetterò mai di ringraziare Antonio Ricci – ha dichiarato la ragazza – sono onorata di essere entrata nel cast di un programma che seguo da quando sono bambina e di poter lavorare accanto a due professionisti della risata come Roberta Lanfranchi e il Gabibbo. Sono qui per divertirmi e per imparare. La vivo come una scuola e voglio dimostrare che merito di esserci”.

Valentina Corradi e Marcia Thereza Araujo Barros a "Paperissima Sprint"
Fonte: Ufficio Stampa Paperissima Sprint
Valentina Corradi e Marcia Thereza Araujo Barros a “Paperissima Sprint”

La bionda e la mora, un po’ come le veline di Striscia la Notizia, ma le due ragazze hanno voglia di dimostrare tutte le loro capacità, non solo nella danza.

Chi è Valentina Corradi

Valentina Corradi è nata a Rapallo (Genova) nel 2001, e la passione per la danza è cominciata ad appena sei anni. Le sue doti sono state subito visibili, e hanno portato grandi risultati: due volte campionessa italiana di danza sportiva under 21 nella specialità latino-americano, è arrivata in finale ai campionati Mondiali che si sono svolti in Cina.

Durante le superiori il suo impegno è stato costante: Valentina si è allenata ogni giorno tra La Spezia e Marina di Massa, accompagnata dai suoi genitori, e studiava in auto e fino a tarda sera. Seppure la sua vita sia incentrata sul ballo, ha vinto anche un paio di concorsi di bellezza.

Ama il reggaeton e il pop, ed è una patita di tutti i film sulla danza, specialmente Dirty Dancing. Nel lockdown, insieme alla sorella maggiore, ha conquistato il pubblico di TikTok, raggiungendo quasi mezzo milione di follower.

Attirata da sempre dal mondo della televisione, nel 2019 ha partecipato a una sfida ad Amici di Maria De Filippi, per questo la sua presenza a Paperissima Sprint è un sogno che si realizza. Il suo feeling con il resto del cast è stato immediato: il Gabibbo le ha dato preziosi consigli, Roberta Lanfranchi non vede l’ora di ballare con lei e con Marcia la simpatia era già scattata ai provini.