Chi è Marcia, la modella italo-brasiliana di “Paperissima Sprint”

Marcia è la splendida mora di "Paperissima Sprint", che va in onda ogni domenica su Canale 5

Paperissima Sprint è davvero inarrestabile. Il 12 giugno 2023 inizia la stagione estiva con la conferma di Valentina e Marcia nella veste di conduttrici. Immancabile la presenza del GabibboOltre all’amatissima accoppiata formata da Roberta Lanfranchi e il Gabibbo, ci sarà una new entry: si tratta di Marcia, modella italo-brasiliana di 23 anni che debutterà in tv proprio nel varietà di Antonio Ricci.

Marcia, la modella italo-brasiliana che ha debuttato in tv

Lunga chioma nera, occhi chiari e un sorriso che toglie il fiato: Marcia è la conduttrice dell’edizione estiva 2023 di Paperissima Sprint, che guida con Valentina Corradi, il Gabibbo e Vittorio Brumotti. La stagione estiva dura da giugno fino a settembre inoltrato, al momento del ritorno sugli schermi di Striscia La Notizia, che prende la slot settimanale dell’access prime time da oltre 30 anni e con grande successo.

Nata e cresciuta nella bellissima Maceió, località di mare nel Nord Est del Brasile, Marcia Thereza Araujo Barros si è trasferita in Italia all’età di dieci anni, quando i suoi genitori si sono separati e sua madre ha raggiunto i fratelli che già vivevano nei pressi di Milano.

Sebbene i primi tempi nella Capitale della moda non siano stati facili, ora la considera la sua città ideale. Un pezzetto del suo cuore però è rimasto in Brasile: non ha mai dimenticato la sua famiglia, tanto che ancora oggi conserva forti legami con i suoi parenti e con il padre.

Dopo la maturità Marcia è tornata a Maceió per riflettere sul suo futuro e alla fine ha deciso di mantenersi da sola e fare nuove esperienze: ha lavorato come modella anche per alcuni importanti marchi di beauty e ha cercato la sua strada nel mondo dello spettacolo.

Marcia vede Paperissima Sprint come l’occasione perfetta per divertirsi e per imparare: “La vivo come una scuola, voglio dimostrare che merito di esserci. E così restituire alla mia famiglia tutto l’amore con cui mi ha cresciuta, in Italia e in Brasile”.

Paperissima Sprint, Marcia conduce l’edizione estiva 2023

Dal 2 ottobre 2022, nell’access prime time di Canale 5, è partita la nuova edizione domenicale di Paperissima Sprint, che è andata in onda tutte le domeniche alle 20.35. Il 12 giugno 2023 è iniziata la stagione estiva, di cui Marcia è conduttrice insieme alla sua collega Valentina Corradi e a Vittorio Brumotti.

Valentina Corradi e Marcia Thereza Araujo Barros a "Paperissima Sprint"
Fonte: Ufficio Stampa Paperissima Sprint
Valentina Corradi e Marcia Thereza Araujo Barros a “Paperissima Sprint”

Una ventata di novità arriva grazie proprio a lei, che debutterà sul piccolo schermo proprio con il varietà di Antonio Ricci come presentatrice: “Non smetterò mai di ringraziare Antonio Ricci. Sono onorata di essere entrata nel cast di un programma che seguo da quando sono bambina e di poter lavorare accanto a due professionisti della risata come Roberta Lanfranchi e il Gabibbo. Sono qui per divertirmi e per imparare. La vivo come una scuola e voglio dimostrare che merito di esserci”, aveva detto all’inizio della sua prima esperienza con Paperissima Sprint, nel 2022.

Anche in questa edizione non mancheranno le gag inedite dei conduttori che si alterneranno a papere e filmati provenienti da tutto il mondo: video amatoriali con protagonisti bambini, animali, piccoli incidenti domestici, matrimoni, imprese sportive e molto altro.