Martina Difonte, la (bellissima) ex fidanzata di Clementino

Autentica, pratica, con mille talenti: scopriamo tutto sull'ex fidanzata di Clementino, chi è Martina Difonte

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Clementino è uno dei rapper più conosciuti e apprezzati nel mondo della musica italiana. Sulla sua vita privata è sempre stato estremamente riservato e non tutti forse sanno che chi sono le sue ex fidanzate. Come Martina Difonte, con cui ha avuto una relazione per parecchio tempo: artista come lui, scopriamo tutto su di lei.

Martina Difonte, chi è l’ex fidanzata di Clementino

Bellissima e dai lunghi capelli castani, Martina Difonte è riuscita a conquistare l’irriverente rapper e giudice di The Voice Senior, ma la storia è finita nel 2023. Classe 1996, è nata il 13 maggio a Lucera, in provincia di Foggia, e vive a Roma. Giovanissima, pur avendo doti artistiche, ha deciso di investire sulla sua istruzione. Dopo essersi diplomata in ragioneria, infatti, ha deciso di iscriversi all’università. Precisamente, si è laureata presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, con un percorso di studi incentrato sulle arti e sulle scienze dello spettacolo, che sono senza ombra di dubbio tra le sue passioni.

Martina Difonte, le esperienze artistiche

Fin da piccola, infatti, Martina ha dimostrato di avere importanti doti artistiche. Oltre ad avere una bella voce e a saper cantare, infatti, ha seguito lezioni di danza, provando ad imparare diversi stili: dal classico all’hip pop, passando anche per balli come il flamenco e il tango.

Nel mondo dello spettacolo, Martina Difonte ha avuto diverse esperienze. Ha ottenuto piccoli ruoli in alcune pubblicità e si è spesso messa in gioco con spettacoli teatrali, dimostrando di essere portata anche per la recitazione. Insomma, l’ex fidanzata di Clementino è un’artista a tutto tondo.

Martina Difonte e la storia d’amore con Clementino

Nel periodo in cui sono stati insieme, Martina Difonte è riuscita a riportare l’amore nella vita di Clementino. I due, infatti, non si sono mai nascosti e, più volte, sono apparsi sui social insieme con foto che li hanno ritratti felici ed innamorati. Lo stesso rapper aveva dichiarato di provare per lei un sentimento molto forte. All’epoca del fidanzamento, il rapper aveva chiamato Martina Difonte come “la sua vita”.

Perché si sono lasciati?

A giugno del 2023, il rapper ha spiazzato tutti. L’ufficialità è arrivata nel salotto di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, quando la conduttrice aveva chiesto i piani per il futuro a Clementino, tra figli e famiglia. “Sono single. Non ho la fidanzata, come faccio a fare un figlio?”. Sul legame con Martina Difonte, in effetti, Clementino ci aveva creduto molto: si erano conosciuti in occasione del Festival del Cinema a San Vito Lo Capo.

“A un certo punto, tra una domanda e l’altra, conosco Martina. Da lì quindi abbiamo iniziato a parlare. Sono entrato in questa nuova fase della mia vita e vorrei metter su famiglia e avere un figlio o forse più figli. Insomma, mi sento pronto a sperimentare questa cosa che io ritengo bellissima, della genitorialità”. D’altra parte, non è mai stato rivelato il motivo per cui si sono lasciati. Ma Clementino non ha mai smesso di credere nell’amore: “Io voglio innamorarmi e basta, può essere bionda, mora, commercialista o calciatrice. Basta che io sia innamorato”.