Andrea è il fratellastro di Michelle Hunziker ed è conosciuto per aver lanciato un appello alla conduttrice, accusandola di averlo abbandonato, soprattutto quand’era malato. La showgirl svizzera aveva infatti raccontato di aver scoperto, all’età di 31 anni, di avere un fratello segreto. Lui è Andrea, nato da una relazione del padre di Michelle, Rodolfo Hunziker, avuta prima del matrimonio con Ineke dal quale è però nato il fratello Harold con il quale continua a intrattenere un ottimo rapporto. Non è infatti raro vederli insieme, anche se gli impegni reciproci li tengono spesso lontani.
Quando Michelle Hunziker ha scoperto di Andrea
Per diversi anni, la presentatrice di Striscia la Notizia si era allontanata dal papà, ricostruendo un rapporto con lui solo poco prima della sua morte. In quell’occasione era venuta a conoscenza dell’esistenza di un fratello. Michelle Hunziker e Andrea si sono incontrati poco dopo e da subito è nato un bel rapporto fra i due.
Non a caso sul suo profilo Instagram l’uomo, che vive a Lugano, in Svizzera, ha moltissime foto che lo ritraggono in compagnia di sua sorella e di Aurora Ramazzotti. C’è anche una dedica di Michelle con scritto: “Al mio caro fratellino Andrea, ti voglio bene” e uno scatto fatto durante una visita dietro le quinte di Striscia la Notizia. I rapporti si sono però interrotti bruscamente e lui era tornato a cercarla quando aveva scoperto di essere malato: la sua condizione si è poi aggravata rapidamente ma il loro rapporto non è mai stato recuperato.
Perché si sono allontanati
Poco dopo però i due si sono allontanati e Michelle Hunziker ha voluto interrompere ogni rapporto con l’uomo. Non sappiamo cosa sia accaduto, ma di certo la showgirl è molto arrabbiata visto che non ha citato il fratello nemmeno nella sua autobiografia Una vita apparentemente perfetta.
“Da oltre dieci anni non mi chiami, non mi cerchi, non ti fai sentire. Mi spieghi cosa ti ho fatto?”, aveva scritto, “Hai dato alle stampe la tua biografia, dove hai parlato di tutta la nostra famiglia e non di me. Sono sordo e quasi muto, però esisto e ti voglio bene. Sono anche molto malato, cinque anni fa mi hanno diagnosticato anche un tumore al cervello che, per fortuna, i chirurgi svizzeri sono riusciti a rimuovere”. “Sono qui, ti perdono e voglio riabbracciarti”, aveva concluso.
L’uomo ha 53 anni e qualche tempo fa aveva subito una delicata operazione al cervello. In quell’occasione aveva inviato una lunga lettera a Michelle Hunziker, chiedendole di poter conoscere le nipoti nate dal matrimonio con Tomaso Trussardi: “Vorrei conoscere le mie nipotine… e la bambina che verrà adesso, quella che porti in grembo. In fondo sono zio Andrea. Chiamami, Michelle. Insomma io sono qui. Se ti ho scritto è solo perché non sono riuscito a contattarti in altro modo. Sorella mia, sono malato. Fatti sentire”: La showgirl però non ha mai risposto. Anche per questo motivo non è chiaro cosa sia accaduto fra i due, né cosa abbia spinto la presentatrice a scegliere di cancellare per sempre dalla sua vita il fratello Andrea.