Caterina Balivo, Hoara Borselli si confessa su Walter Zenga a Vieni da Me

Hoara Borselli, ospite di Caterina Balivo torna a parlare della sua grande storia d'amore con Walter Zenga

Bionda, eterea, piena di fascino, in molti ricorderanno Hoara Borselli, la prima trionfatrice di Ballando con le Stelle, che mancava in tv da qualche tempo. A svelare com’è oggi la vita della showgirl è stata lei stessa, ospite del programma Vieni da Me.

Nel salotto di Caterina Balivo, la Borselli ha ripercorso i passaggi più significativi della sua carriera e si è aperta svelando particolari inediti della sua vita privata. In particolare, il discorso, non poteva non cadere sul suo grande amore del passato, quello con Walter Zenga.

Il portiere della nazionale è all’apice della carriera e della popolarità quando incontra Hoara Borselli, una bellissima modella, che ha sedici anni meno di lui. L’attrazione è immediata e fortissima e la coppia vivrà una storia d’amore intensa e passionale che alla fine però non ha superato lo scoglio dei diversi momenti di vita che i due stavano attraversando: Walter, uomo ormai maturo, e Hoara, una giovane piena di sogni e di voglia di realizzarli.

La storia tra Hoara Borselli e Walter Zenga è durata ben sette anni, ed è iniziata con il classico colpo di fulmine: il portiere decise da subito che avrebbe lasciato sua moglie per lei.

“È stata una grande storia”, ha raccontato la showgirl a Caterina Balivo,” È stato un colpo di fulmine immediato e lui disse che non voleva relazioni parallele”.

Hoara Borselli era davvero giovanissima e per lei, gestire una situazione da famiglia allargata con un’ex moglie e i figli del precedente matrimonio del suo compagno, non è stato affatto facile. Oggi la Borselli è madre di due figli, avuti dal marito, Antonello Costigliola ma “all’epoca”, ha confessato alla Balivo, ”ero giovanissima e non avevo istinto materno”.

Una storia complessa, eppure indimenticabile. Ancora oggi, a distanza di tanti anni, Hoara Borselli parla di Walter Zenga come di un grande amore pieno di emozioni e di avventure:

“Tre anni e mezzo li abbiamo vissuti negli Stati Uniti, abbiamo girato e fatto una vita bellissima. Lui è una persona generosissima, sotto tutti i punti di vista. Mi ha trattata come una regina”.

Una storia però, che si scontrava continuamente con la differenza di età e di carattere dei due fidanzati. Walter Zenga, in particolare, soffriva di gelosia nei confronti della bellissima fidanzata e questo, a lungo andare, ha portato alla rottura.

“Era gelosissimo. Fu una grande storia, ma aveva una gelosia morbosa, dovuta alla grande differenza di età. Io avevo voglia di sperimentare, provare e sbagliare. Lui non ce la faceva a sopportare l’idea che potevo staccarmi da lui”.

Fu una grande occasione professionale il motivo della rottura tra i due: l’ex portiere della nazionale era contrario al fatto che Hoara Borselli accettasse di partecipare alla soap Cento Vetrine e la mise davanti a una scelta: la giovane Hoara decise d’inseguire i suoi sogni e così finì una storia da copertina che, all’epoca, fece sognare tanti.

Hoara Borselli ammette che ora non si sente assiduamente più con il suo ex storico, ma è sicura di una cosa: ” Ci saremo sempre l’uno per l’altra”

L’esempio che l’amore si trasforma nel tempo e che può rimanere un bel ricordo e tanto affetto l’uno per l’altra.