Carlotta Mantovan, un programma in Rai tutto suo

Dopo la tragica morte di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan presto potrebbe arrivare in tv, con un nuovo programma

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Carlotta Mantovan potrebbe presto tornare in tv con un programma in Rai tutto suo.

L’indiscrezione non è ancora stata confermata dall’azienda e anche la diretta interessata non ha voluto commentarla, ma le voci, in queste ore, si stanno facendo sempre più insistenti. Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, la giornalista ha scelto la strada del silenzio e della riservatezza per elaborare il suo lutto, concentrandosi sulla figlia Stella, nata dall’unione con il conduttore. La sua ultima apparizione pubblica risale allo scorso giugno, quando ha ritirato al posto del marito il Premio Biagio Agnes.

“Fabrizio era contentissimo di ricevere questo premio – ha spiegato commossa, parlando del conduttore scomparso lo scorso marzo -. Ne è stato anche sorpreso, perché nonostante la sua lunga carriera aveva sempre un approccio umile e modesto. Ringrazio tutti quelli che hanno amato Fabrizio e tutti quelli che hanno dimostrato immenso affetto nei nostri confronti”.

Riservata, molto timida, ma anche forte e coraggiosa, Carlotta Mantovan ha mostrato una grande dignità nell’affrontare la prova più difficile della sua vita. Sempre impeccabile, raramente si è lasciata andare alle lacrime in pubblico, confidandosi solo con gli amici più stretti, da Carlo Conti a Francesca Vaccaro. Ora per lei potrebbero aprirsi – nuovamente – le porte della tv. Secondo le ultime notizie infatti la giornalista starebbe per sbarcare su Rai Tre con uno spazio nel programma Tutta Salute, dedicato alle fake news nel mondo della medicina.

Per la vedova di Frizzi non si tratterebbe della prima volta in televisione, visto che già in passato, dopo la partecipazione a Miss Italia, aveva lavorato come giornalista su Sky. A chiedere un posto nell’azienda amatissima da Fabrizio era stata, pochi giorni dopo il funerale del conduttore, Milly Carlucci. La regina di Ballando con le Stelle aveva chiesto pubblicamente ai vertici dell’azienda di accoglierla in Rai.

“Visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta venisse a lavorare in Rai – aveva detto in un video Instagram dedicato all’amico scomparso -. Lei è una brava giornalista”. Ora il suo appello sarebbe stato accolto.

mantovan-frizzi
Fonte: Instagram
Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi – Fonte: Instagram