Alberto Angela ha tre figli e sono identici a lui

Alberto Angela e la moglie Monica hanno tre figli maschi, Riccardo, Edoardo e Alessandro (che somigliano al papà): scopriamo qualcosa in più sul loro conto

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Lui è uno degli uomini più affascinanti della tv italiana, un divulgatore scientifico seguito da milioni di persone: stiamo parlando – ovviamente – di Alberto Angela, che ha un grandissimo successo e piace proprio a tutti. Seguendo le orme di suo padre, il compianto Piero Angela, è in grado di catapultarci in mondi incredibili semplicemente con il suono della sua voce, passando dalla preistoria allo spazio. Sapevate che Alberto ha tre figli maschi, e che gli somigliano tantissimo? Scopriamo qualcosa in più sul loro conto.

Alberto Angela, il matrimonio con Monica

Alberto, figlio del celebre divulgatore scientifico Piero Angela, è un uomo estremamente ricco di charme: merito della sua incredibile cultura, che in fondo ha fatto innamorare un po’ tutte. Solo una donna, tuttavia, ha saputo conquistare il suo cuore. Lei si chiama Monica, è originaria di Parma e lo ha conosciuto quando era ancora una studentessa – lui stava muovendo i primi passi nel mondo della televisione come documentarista. Dopo anni di fidanzamento, nel 1993 sono convolati a nozze. Il loro è da sempre un matrimonio estremamente riservato.

Alberto Angela, proprio come sua moglie, ama mantenere la privacy su quella che è la sfera più intima della sua vita, e solo in rare occasioni si è lasciato sfuggire qualcosa in più sulla sua famiglia. Sappiamo, ad esempio, che con Monica condivide la passione per il nuoto e per il cinema. Che lei, come gesto d’affetto, è solita preparargli il suo dolce preferito, il tiramisù. E che sono estremamente legati ai loro figli, tanto da condividere una routine mattutina che dona a tutti un grande piacere. Sì, perché dalla loro unione sono nati tre splendidi ragazzi, Riccardo, Edoardo e Alessandro.

Chi sono i figli di Alberto Angela

Conosciamo un po’ meglio i figli di Alberto Angela, che somigliano proprio al loro papà. Il primogenito Riccardo è nato nel 1998, e pare abbia ereditato in famiglia la passione per gli sport (in particolare proprio per il nuoto). Dalle foto che egli stesso pubblica sui suoi profili social, si vede infatti che ha un bellissimo fisico scolpito – d’altra parte, buon sangue non mente: Alberto non ha ancora smesso di fare le sue 60 vasche a nuoto ogni giorno. Per il resto, tuttavia, anche Riccardo è estremamente riservato e non ama condividere dettagli della sua vita con il pubblico.

Il secondogenito Edoardo è nato nel 1999, e su di lui abbiamo qualche informazione in più. Sappiamo, anche in questo caso, che è un grande amante dello sport, e che per le sue inclinazioni personali è forse il più simile a nonno Piero, rispetto ai suoi fratelli. Ha infatti studiato all’Imperial College di Londra con grande profitto, laureandosi in Scienze dei Materiali – stesso corso di laurea in cui suo nonno aveva ricevuto una laurea honoris causa. Qualche anno fa, alcune sue foto su Instagram erano diventate virali, suscitando un certo polverone.

Proprio Piero Angela aveva smorzato la questione, con poche parole ben scelte: “Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa”. Fatto sta che, da quel momento, il giovane ha deciso di rendere privato il suo profilo, per non rovinare più l’intimità della sua famiglia.

E infine c’è il terzogenito, il “piccolo” di casa: si chiama Alessandro, è nato nel 2004 ed è senza dubbio il più coccolato della famiglia. Ormai è diventato adulto anche lui, ma ha decisamente ereditato quel carattere che contraddistingue sia i suoi genitori che i fratelli: la riservatezza. È infatti impossibile trovare informazioni sul suo conto, e non ci sono profili social con cui si tiene in contatto con i follower. Insomma, i tre fratelli Angela sono grandi amanti della privacy, e nonno Piero (così come oggi papà Alberto) è sempre stato molto fiero di loro.