L’addio fra le lacrime di Caterina Balivo a Detto Fatto: “È stata una decisione difficile”

Lacrime e commozione hanno accompagnato l'addio di Caterina Balivo a "Detto Fatto", dopo oltre 900 puntate

Caterina Balivo dice addio a Detto Fatto, dopo oltre 900 puntate, fra lacrime e commozione.

Per la conduttrice 38enne è arrivato il momento di cambiare strada e aggiungere un nuovo tassello alla sua carriera. Presto approderà al timone di un programma in prima serata su Rai Uno, conquistando una meritata “promozione”, prima però è tempo di dire addio a Detto Fatto, lo show a cui è legata da sei anni e che le ha regalato un grande successo. La puntata è iniziata con il sorriso, ma arrivata al momento dei saluti finali, Caterina Balivo non è riuscita a trattenere l’emozione.

Nel corso di questi sei anni infatti è riuscita a plasmare Detto Fatto, rendendolo una sua creatura, difficile da immaginare senza la sua conduzione. Per questo l’addio allo show, che passerà nelle mani di Bianca Guaccero, è stato ancora più complicato.

“Siamo arrivati alla fine di questa bellissima avventura – ha raccontato durante l’ultima puntata -. Oggi è il nostro ultimo pomeriggio insieme”. Poco dopo Caterina Balivo ha ribadito il suo addio commosso al programma con un post su Instagram: “Sei anni fa, dopo due anni di stop dalla tv, il direttore Angelo Teodoli mi propose di portare per la prima volta sulla tv generalista i tutorial per vedere come sarebbe andata – ha raccontato -. Oggi sono fiera di aver contribuito, con tutta me stessa e con tanti sacrifici, alla nascita di un brand forte per la rete che proseguirà in ottime mani e che resterà nel mio cuore per sempre (è stata una decisone più difficile di quanto io stessa pensassi)”.

“Per me è giunto il tempo di tornare a casa dalla mia amata famiglia – ha confessato commossa – che tanto mi è mancata in questi otto anni trascorsi in una città frenetica e sorprendente come Milano. Ed è tempo di tornare su Raiuno, dove firmai il mio primo contratto nell’ottobre del 1999″.

Un futuro di successi in Rai attende Caterina Balivo, ma la presentatrice sa già che la squadra di Detto Fatto le mancherà tantissimo. “Già mi mancano la super squadra di Endemol Shine e della Rai di Mecenate, voi da casa che mi avete sostenuta in questa non facile avventura, rendendola un successo. Sono stati anni bellissimi. Arrivare fino a qui non è stato facile. Sono certa che questo programma sarà in ottime mani”.