Serale di Amici, perché Stefano De Martino si è commosso (e Maria lo ha baciato)

Nella quarta puntata del Serale di Amici Stefano De Martino si è concesso un momento di commozione, prontamente sostenuto da Maria De Filippi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La quarta puntata del Serale di Amici è stata un trionfo di emozioni. Non c’è alcun dubbio: Maria De Filippi continua a offrire al pubblico un prodotto che funziona, incuriosisce e appassiona. Nel corso della serata, abbiamo avuto modo di assistere ad alcuni momenti di grande intensità: oltre al ricordo di Piero Sonaglia, lo storico assistente di Maria, c’è stato un altro evento che ha toccato i nostri cuori. La commozione di Stefano De Martino.

Perché Stefano De Martino si è emozionato al Serale di Amici

La conferma della giuria dell’anno scorso si è rivelata una scelta vincente, l’ennesima della De Filippi: tutti apprezzano la gentilezza di Filiberto, la simpatia di De Martino e il savoir-faire di Stash dei The Kolors (che sta per diventare papà per la seconda volta). Nel quarto appuntamento di Amici, un momento ha fortemente emozionato: abbiamo visto Stefano commuoversi. Per l’esibizione di Serena, che ha danzato sulle note di Una poesia anche per te di Elisa, De Martino è apparso visibilmente scosso, con gli occhi lucidi. Ma per quale motivo?

Tutto è iniziato con la presentazione dell’esibizione: Raimondo Todaro ha annunciato che sarebbe stato un momento di grande intensità, sentimentale come pochi. Del resto, la ballerina stessa, Serena, ha dedicato il ballo alla sua nonna, che tra l’altro è apparsa sul videowall. I nonni sono figure di riferimento nella vita di tutti noi: c’è chi li ha ancora, chi li ha purtroppo persi. Chi vorrebbe, anche solo per un secondo, poterli riabbracciare. Come Stefano, che si è emozionato proprio per la sua nonna, scomparsa nel 2021.

Il gesto di Maria per Stefano: grande umanità

Maria De Filippi è una conduttrice che ha scelto di basare i suoi atteggiamenti in trasmissione con una certa umanità, con slanci di affetto, di sostegno, ma anche di rimprovero, quando il momento lo richiede. Osservando l’esibizione di Serena e la dedica per la nonna, ha compreso per tempo che Stefano si sarebbe commosso. Non a caso, infatti, ha seguito lo sguardo del giudice per tutto il tempo.

Proprio per questo motivo, vedendo la reazione di De Martino, la De Filippi ha scelto di svestire i panni da conduttrice – decisione che prende abitualmente, anche a C’è posta per te – e si è diretta verso il giudice, dandogli un bacio sulla testa. Un gesto che non è passato affatto inosservato e che ha emozionato tutti, compresi gli spettatori da casa, che ancora una volta sono rimasti conquistati dalla grande umanità di Maria.

Come è andato il quarto Serale di Amici

La puntata è iniziata con il ricordo di Piero Sonaglia, l’assistente di studio di Maria De Filippi, con un cartellone “Sempre con noi, Piero” a fare da sfondo. “Ora iniziamo la puntata come la vorrebbe lui, cercando di farla precisa”. La conduttrice ha così voluto onorarne la memoria di uomo, ma anche di incredibile professionista. Tra gli eliminati da Amici, Aisha e Crytical, mentre abbiamo potuto rivedere sul palco, in qualità di ospite, Sangiovanni, che è arrivato secondo – contro Giulia Stabile, sua fidanzata – nel corso dell’edizione di Amici 20.