Pechino Express 2022, i vincitori sono i Pazzeschi: Victoria Cabello e Paride Vitale

I vincitori della nona edizione di "Pechino Express 2022" sono i Pazzeschi: Victoria Cabello e Paride Vitale

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una vittoria a dir poco “pazzesca”: sono Victoria Cabello e Paride Vitale i vincitori di Pechino Express 2022. La finale dello show è andata in onda su Sky Uno il 12 maggio: emozionante, come sempre, un’edizione che ancora una volta ha messo alla prova i partecipanti, ma anche il conduttore stesso, Costantino Della Gherardesca, che si è dovuto assentare a causa di un infortunio, sostituito da Enzo Miccio. L’annuncio dei vincitori ha strappato più di una lacrima di commozione, e l’abbraccio tra Victoria e Costantino è stato speciale.

Pechino Express 2022, hanno vinto i Pazzeschi: Victoria Cabello e Paride Vitale

La coppia vincitrice di Pechino Express è stata “incoronata” nel cuore dello skyline di Dubai: al secondo posto si sono classificati Mamma e Figlia, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, mentre al terzo posto troviamo Aurora Leone e Fru con Gli Sciacalli. Sono stati 7000 km indimenticabili: un viaggio verso la finale, un reality che non è solo show, ma che è anche un modo per mettersi alla prova, imparare qualcosa di nuovo, accrescere il proprio bagaglio culturale.

Victoria Cabello e Paride Vitale hanno battuto di “un soffio” Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni. Giunti al Roof dell’Emirates Gran Hotel di Dubai, uno scenario immersivo tra grattacieli e modernità, sono riusciti a dimostrare l’affiatamento. La Leone e Fru, invece, si sono arresi a un passo dalla finalissima: hanno abbandonato la gara dopo la prova di metà tappa. Come sempre, negli ultimi chilometri verso la vittoria, Della Gherardesca, insieme a Enzo Miccio, hanno accompagnato le coppie.

I Pazzeschi hanno deciso di devolvere il montepremi della vincita a Medici Senza Frontiere, l’organizzazione internazionale non governativa che fornisce aiuti in ogni parte del mondo, tra cui alcuni Paesi che hanno proprio fatto da sfondo a questa edizione incredibile di Pechino Express, la prima andata in onda su Sky Uno.

L’abbraccio e le lacrime di Costantino Della Gherardesca per Victoria e Paride

Non è stata un’edizione facile, tutt’altro. L’assenza momentanea di Costantino per un infortunio, la sostituzione di Miccio, le prove e le avventure in giro per il mondo. E forse proprio per questo motivo, alla fine della corsa, Della Gherardesca si è lasciato andare a un pianto di commozione, anche e soprattutto per i Pazzeschi, che lo sono stati dalla prima sfida fino all’ultima. La dimostrazione che l’amicizia rende i viaggi indimenticabili e più leggeri, anche nelle intemperie.

L’ultima tappa ha portato le coppie e gli spettatori alla scoperta degli Emirates, ma non solo la parte più moderna: Pechino Express ci ha mostrato quest’anno anche la Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania. Negli Emirates, in una tappa di 46 km, tra grattacieli e attrazioni, anche un viaggio nella foresta pluviale, nella grotta dei pipistrelli e persino nella vasca dei piranha.

Pechino Express 2022, i vincitori: Victoria Cabello e Paride Vitale
Fonte: Ufficio Stampa Sky
Pechino Express 2022, i vincitori: Victoria Cabello e Paride Vitale

Ed è stata la perfetta conclusione di un’edizione con i fiocchi: una finale a dir poco sensazionale ed esaltante, che naturalmente ha l’obiettivo di fare del bene. Del resto, il montepremi è devoluto in beneficenza. Cabello e Vitale hanno trionfato: una splendida amicizia, che ha superato ogni prova.