La Pupa e il Secchione, volano stracci tra Vento ed Elia. Interviene Barbara D’Urso

La semifinale de "La Pupa e il Secchione" ha visto in scena un nuovo scontro tra Vento ed Elia: la D'Urso costretta a intervenire

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

La semifinale de La Pupa e il Secchione Show non ci ha dato un attimo di respiro. Dapprima col presunto (ma non troppo) bacio tra Gianmarco Onestini e Mila Suarez, poi con la lite in villa tra la Pupa marocchina e Maria Laura De Vitis, denigrata da alcuni compagni per via della relazione con l’ex Paolo Brosio. Ma a dare un’ulteriore sferzata al pubblico di Italia 1 è stato il nuovo scontro tra Antonella Elia e Flavia Vento, che ha abbandonato il reality appena ad una settimana dall’inizio, scatenando le critiche dell’opinionista. Che sembrano ben lontane dal placarsi.

La Pupa e il Secchione, le parole (al vetriolo) di Antonella Elia

Tutto è iniziato con un video mostrato in studio da Barbara D’Urso e tratto dall’ultimo appuntamento del Pupa Party, in streaming su Mediaset Infinity. Protagonista era l’opinionista Antonella Elia alla quale è stata chiesta una dichiarazione su Flavia Vento, ex Pupa che ha abbandonato il reality a pochi giorni dal suo inizio e con la quale aveva già avuto un duro scontro. E le sue parole non sono state affatto dolci: “È solo odio, nessun tipo di amore. Io detesto i fuggitivi. Detesto le persone che non sanno prendersi la responsabilità delle loro scelte. Mi fanno un po’ pena, lo devo dire. Flavia Vento cambia lavoro, trovane uno che sia adatto a te!”.

Neanche a dirlo, queste affermazioni della Elia hanno scatenato la reazione furibonda della Vento che, di puntata in puntata (e con varie comparsate a Pomeriggio Cinque) ha tentato di convincere gli opinionisti a farla rientrare in gioco. Ovviamente senza successo.

La Pupa e il Secchione, Flavia Vento su tutte le furie

“Prima di tutto volevo dire una cosa: io non ti conosco – le ha risposto per le rime Flavia Vento -, ti ho visto solo una volta al parco e neanche ti ho parlato. La parola odiare non si dice mai a nessuno. Sei una strega cattiva ma purtroppo sai come finiscono nelle favole…“. Una bella frecciatina che, però, Antonella Elia ha incassato con la sua proverbiale faccia tosta: “Però sono tanto fi**e le streghe cattive!”.

Ma a quel punto gli animi si sono infuocati. Flavia Vento ha invocato con forza le scuse dell’opinionista mentre quest’ultima, in tutta risposta, ha ribadito il concetto espresso al Pupa Party: “Senza che starnazzi come una gallina, fammi parlare. Volevo consigliarti un lavoro: vai in campagna, prendi una zappa e vanga la terra!”.

Scontro Vento-Elia, interviene Barbara D’Urso

La padrona di casa, Barbara D’Urso, ha deciso di prendere in mano le redini della situazione e di intervenire per placare i toni della discussione che – a essere onesti – sono diventati piuttosto esagerati. Così si è rivolta direttamente alla Elia, cercando di farla ragionare: “Antonella sai quanto bene ti voglio, sei la mia preferita. Però tu sai in realtà che proprio nel mio vocabolario da quando sono nata – e l’ho insegnato anche ai miei figli – la parola odiare non l’ho mai usata, perché è una parola davvero brutta. So che non l’hai detto con cattiveria, ma anche detta in modo scherzoso è molto brutta”.

Pace fatta? Non proprio, a giudicare dalla chiosa dell’opinionista: “Posso arrivare a un compromesso. Cancello la parola ‘odio’ e metto la parola ‘pena’”. Manca una puntata alla fine de La Pupa e il Secchione Show ma tutto lascia presagire che ci sarà ancora spazio per un nuovo capitolo di questo (evitabile) scontro.