Isola dei Famosi, Patrizia Bonetti su Instagram mostra i segni delle ustioni

Patrizia Bonetti si è ritirata qualche settimana fa dall'Isola dei Famosi 2022, a causa di un'ustione: ora mostra le cicatrici su Instagram

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Avrebbe potuto rivelarsi una delle grandi protagoniste di questa edizione del reality show, visto che la grinta proprio non le manca, ma Patrizia Bonetti è stata costretta a ritirarsi dall’Isola dei Famosi 2022 a causa di un problema di salute. Ed è stato proprio il suo coraggio incredibile a costarle così caro: durante la sua prima sfida in Honduras, la modella si è procurata delle serie ustioni e nonostante i suoi sforzi ha dovuto fare rientro in Italia. Oggi mostra con orgoglio i segni di questa incredibile avventura sulla sua pelle.

Patrizia Bonetti, i problemi di salute

L’Isola dei Famosi 2022 si è rivelata sin dal suo debutto un’edizione ricca di sorprese e momenti emozionanti. Le dinamiche si sono subito accese e la sfida alla sopravvivenza ci è sembrata più intensa che mai – basti pensare che i naufraghi si sono trovati già dai primi giorni a dover fare i conti con il maltempo. Se molti di loro hanno saputo affrontare le traversie senza troppo patire, c’è chi non è stato così fortunato. Stiamo parlando di Patrizia “Patty” Bonetti, che nel giorno del suo arrivo alla Palapa si è messa in gioco con una grinta che non le conoscevamo.

Sfidando Roberta Morise nella temutissima prova del fuoco, ha mostrato un grande coraggio e notevole resistenza fisica sopportando le elevate temperature per un tempo che pareva interminabile. Poiché nessuna delle due concorrenti voleva cedere, è stato Alvin a porre fine alla gara, dichiarando sconfitta proprio Patrizia che aveva iniziato a muoversi nel tentativo di proteggersi dalle fiamme. Per entrambe ci sono state conseguenze: la Morise ha avuto una gamba fasciata per diversi giorni, mentre alla Bonetti è andata decisamente peggio.

Dapprima la modella è stata allontanata dal gioco, trovando riparo in infermeria per le prime cure. Quindi, considerata la sua situazione troppo seria per restare in Honduras, è stata costretta a ritirarsi dal gioco e a tornare in Italia. Per fortuna le ustioni che ha subito durante la prova del fuoco non si sono rivelate così gravi, tanto che Patrizia si è rimessa in fretta. Ma i segni rimasti sul suo corpo sono la testimonianza di un’audacia incredibile – e di un’avventura che non dimenticherà tanto facilmente.

Patrizia Bonetti, la cicatrice dell’ustione

Finora Patrizia non aveva mostrato le cicatrici rimaste a causa dell’ustione, ma nelle ore scorse ha deciso di non nasconderle più. Tra le sue storie di Instagram, dove solitamente condivide scatti in bianco e nero che non lasciano vedere bene i segni sulla sua pelle, ha stavolta pubblicato dei video dove lascia la pancia scoperta. Il primo la vede prepararsi per la scorsa puntata dell’Isola dei Famosi 2022, di cui è stata ospite in studio: pantaloni neri a zampa, crop top con paillettes e un coprispalle di piume non celano le macchie più chiare che, all’altezza delle costole, ricordano quanto le è accaduto qualche settimana fa.

Poi la Bonetti ha condiviso una delle sue sessioni di allenamento in palestra, e anche in questo caso la cicatrice è ben visibile. D’altronde, non c’è proprio nulla da nascondere. E ora che si avvicina l’estate, la modella avrà sempre più occasioni per sfoggiare il suo fisico perfetto. Poco importa per il segno rimasto sulla sua pelle: l’importante è che le conseguenze dell’ustione non si siano rivelate gravi come inizialmente il pubblico aveva temuto.