Isola dei Famosi, perché Patrizia Bonetti non ha più partecipato alla diretta

L'avventura di Patrizia Bonetti all'Isola dei Famosi 2022 ha preso una piega inaspettata: ecco cos'è successo

La nuova edizione dell’Isola dei Famosi è partita davvero alla grande: già dopo pochissime puntate l’avventura è entrata nel vivo e le dinamiche si fanno di giorno in giorno sempre più interessanti. Ma non sono mancati i primi ostacoli, a partire da un problema di salute che avrebbe costretto Patrizia Bonetti a ritirarsi. Secondo alcune voci, non ancora confermate, la modella starebbe già facendo rientro in Italia. Ma che cosa è successo?

Patrizia Bonetti, problemi di salute all’Isola

Il percorso di Patti – così tutti la chiamano – in questa nuova edizione dell’Isola potrebbe essersi già concluso. L’abbiamo vista solamente nel corso della seconda puntata, quando ha fatto il suo debutto nello show affrontando una prova difficilissime. E poi più nulla, è scomparsa dai radar. Forse proprio a causa della sfida che l’ha vista protagonista, assieme alla “rivale” Roberta Morise, e che potrebbe essersi conclusa in maniera piuttosto seria. Ricapitoliamo in breve quanto accaduto: approdata in Honduras nella serata di giovedì 24 marzo, la Bonetti si è contesa l’unico posto disponibile su Playa Accoppiada con la Morise.

Per scegliere chi avrebbe fatto coppia con Blind, le due nuove naufraghe si sono sottoposte alla temibile prova del fuoco. Intenzionate a non cedere, sia Patrizia che Roberta hanno sfiorato la soglia dei 6 minuti davanti al falò, con sofferenze terribili. E alla fine Alvin, preoccupato per la loro incolumità, ha decretato la vittoria della Morise perché è stata l’unica a non muoversi nonostante il calore sempre più intenso. Tuttavia, la sfida ha avuto conseguenze abbastanza pesanti per entrambe. La conduttrice ha avuto una gamba fasciata per qualche giorno, mentre l’ex gieffina ha dovuto lasciare Playa Sgamada – dove la sua avventura avrebbe dovuto proseguire come concorrente singola.

Nel corso della puntata seguente, Ilary Blasi aveva dato notizie su Patti, per rassicurare tutti i suoi fan: “Si è scottata però sta bene. Per precauzione la teniamo sotto controllo in infermeria” – aveva annunciato, spiegando così l’assenza della naufraga. Ma nelle ultime ore, secondo quanto rivelato da Giuseppe Porro, la situazione si sarebbe complicata. Tanto che la Bonetti sarebbe già in volo per rientrare in Italia, dove si potrà sottoporre ad adeguate cure mediche per le ustioni subite nei giorni scorsi. La modella avrebbe dunque abbandonato definitivamente il gioco per motivi di salute.

Isola dei Famosi 2022, un’edizione scoppiettante

Non si può certo dire che questa nuova stagione dell’Isola non sia ricca di emozioni, seppure iniziata da poco. Sono molte le vicende che ci stanno già appassionando, dinamiche interessanti che si sono create nel giro di una manciata di giorni, rendendo l’avventura dei naufraghi in Honduras ancora più avvincente. Come ad esempio il travagliato percorso di Floriana Secondi, che è andata davvero vicino a mollare il gioco, in preda ad un momento di rabbia che l’ha portata ad infrangere il regolamento.

E che dire dello scontro tra Vladimir Luxuria e Nicolas Vaporidis, che è sfociato in un siparietto di televisione non propriamente edificante? Sull’Isola, tuttavia, c’è spazio anche per i sentimenti più puri. Come il dolcissimo amore che ha come protagonisti Jeremias Rodriguez e la sua fidanzata Deborah Togni: il naufrago è scoppiato in lacrime nel vedere la compagna, regalandoci un momento di grande bellezza.