Isola 2022, Floriana replica alle critiche dopo la crisi

L'Isola dei Famosi è entrata nel vivo con Floriana Secondi a fare da protagonista a un'edizione ricca di "ripetenti"

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Tenace, sincera, talvolta sopra le righe. Floriana Secondi è la concorrente perfetta per ogni reality. Il suo comportamento fa discutere ma attira l’attenzione dei telespettatori che, in questi primi giorni di Isola dei Famosi, hanno ritrovato con piacere il suo carattere vulcanico e la sua veracità. Ed è stato proprio questo suo modo di essere a spingerla – lunedì 28 marzo – a dichiararsi fuori dal gioco definitivamente dopo una schiacciante sconfitta al televoto in coppia con Antonio Zequila. Vediamo insieme quello che è successo.

Isola 2022, Floriana replica alle critiche

Questo suo modo di essere così umorale, di certo, non piace a tutti. Non è piaciuto, soprattutto, alla conduttrice Ilary Blasi, che si è detta profondamente delusa per il suo comportamento e per questo suo voler mollare senza combattere. Ed è così che le ha ricordato, senza cedere ai mezzi termini, di averle scritto più e più volte su Instagram perché la inserisse all’interno del cast del programma.

Mollare così non avrebbe avuto senso, dunque, in particolar modo dopo un malinteso che è stato chiarito ma che ha visto Floriana Secondi esporsi platealmente contro un altro dei concorrenti – Nicolas Vaporidis – con l’accusa di essere favorito dalla produzione. Proprio questo suo gesto, probabilmente, le ha causato la prima eliminazione da Playa Accoppiada.

Un’esclusione parziale dal gioco che, a dirla tutta, è stata una vera benedizione per Floriana Secondi, che così può iniziare la sua Isola dei Famosi da sola e senza la costrizione del gioco in coppia che l’ha pesantemente penalizzata. Nonostante l’evidente crisi e la voglia di tornare in Italia, l’ex gieffina e vincitrice della terza edizione ha deciso di proseguire, togliendosi però qualche sassolino dalla scarpa prima di riprendere a gareggiare per la sopravvivenza in Honduras: “Sono stata spesso criticata per il mio essere esuberante e diretta, ma credo che sull’altra isola di esuberanti ce ne sono molto più di me. Come si dice a Roma, dalle mie parti, io porto la bandiera però poi c’è chi lavora sotto. Certo avrei voluto essere io il leader, ma io sono capo di me stessa e comando spesso. Spero che quest’isola mi dia l’opportunità una volta di comandare io e chi dico io”.

La delusione di Ilary Blasi

Se c’è una qualità insita nella conduzione di Ilary Blasi è proprio questa: l’assenza di filtri. La conduttrice romana non è capace di nascondere la stanchezza, la noia e il risentimento. E così è stato anche nel caso della decisione di Floriana, che mai e poi mai avrebbe voluto raggiungere Playa Sgamada per provare a convincere il pubblico e riprendere il gioco rientrando dalla porta principale.

“Non mi aspettavo di fare un’Isola così, di essere legata a lui. Il pubblico ci ha eliminati e ora voglio andare a casa”, ha detto di fronte a una Ilary Blasi incredula, che ha replicato così: “Non ti possiamo trattenere, ma ti ricordo che per due anni mi hai scritto su Instagram, ci siamo parlate e so quanto è importante per te. Da te non me l’aspettavo Floriana”.

Dopo una puntata piuttosto travagliata, in cui Floriana è stata lasciata libera di scegliere se rimanere o no, è arrivata la decisione. In quel sì a Playa Sgamada c’è tutta la voglia di rimettersi in gioco e di conquistare il pubblico senza avere a fianco un personaggio importante come Antonio Zequila, di certo forte ma anche capace di mettere in ombra le qualità della sua compagna.