GF Vip, Soleil crolla sulle sue fragilità. Ed è ancora l’ombra di Alex

Soleil Sorge ancora protagonista indiscussa del programma, anche se la crisi iniziata con l'eliminazione di Alex Belli non è ancora passata

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Qualcosa è cambiato all’interno della Casa del Grande Fratello Vip e l’aria che si respira è tutt’altro che distesa. E anche la Soleil Sorge che il programma di Canale 5 ci aveva abituato a guardare, sicura e sempre pronta a creare discussioni è ormai solo un vago ricordo.

Dopo l’uscita di scena di Alex Belli, partner in crime, spalla e amico della modella italoamericana, la Sorge si è accartocciata su se stessa crollando sulle sue fragilità, le stesse che ha sempre provato a nascondere dietro una (troppo) ostentata sicurezza.

Non bastano le risate di inizio puntata, grazie a un tweet che paragona lei, Manila e Katia alle “tre” gemelle di Shining, a cambiare il tono pesante che sta, a causa di litigi, incomprensioni e “chiacchiere di corridoio” prendendo il sopravvento sulla serenità degli abitanti della Casa più spiata d’Italia.

Il confronto tra Soleil Sorge e Manuel Bortuzzo

L’impressione è che dopo l’uscita di Belli, Sorge abbia perso i suoi punti di riferimento, perdendo la strada della sua tanto proclamata sicurezza. E se prima era di Lulù Selassiè il ruolo della ragazza insicura, messa in crisi da tutto e tutti, adesso c’è l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne al centro della tempesta.

A ostentare sicurezza, Soleil ci prova anche di fronte a Manuel Bortuzzo, con la quale aveva stretto un legame d’amicizia fin dall’inizio della trasmissione (lo ricordiamo, ormai quattro mesi fa), costretta da Signorini a un confronto. Il motivo? Il fatto che l’ex sportivo abbia fatto il nome della Sorge in occasione delle passate nomination.

Soleil dà la sua versione, dicendo ad Alfonso Signorini (e al pubblico a casa) che mentre lei nei confronti di Bortuzzo è sempre stata comprensiva e tollerante, non ha ricevuto lo stesso trattamento da quello che lei ha sempre considerato come un amico. “Quando ha avuto comportamenti che non condividevo con Lulù, non mi sono mai permessa di giudicarlo. Poi ad un certo punto sono stata io a non sopportare più gli atteggiamenti di Lulù e lui con me non è stato altrettanto comprensivo”.

“Quindi il freno tra te e Manuel è Lulù?” Domanda Signorini e Soleil Sorge risponde che in parte c’entra anche lei, e che non potrebbe essere altrimenti dato il legame che c’è tra Manuel e la Principessa.

Bortuzzo, dal canto suo, ha detto che reputa la Sorge una persona in grado di arrivare dove non è ancora arrivata. “Lei ce l’ha un cuore, e vorrei che lo mostrasse, vorrei vedere la Sole bambina” chiosa riferendosi a quell’impressione che abbiamo avuto un po’ tutti di essere imbrigliata in un personaggio dal quale non riesce a liberarsi.

Soleil in crisi dopo la squalifica di Alex

Soleil è senza ombra di dubbio la protagonista indiscussa della sesta edizione del Grande Fratello Vip. La bella influencer, infatti, ha catturato l’attenzione dei telespettatori anche (ma non solo) grazie alla sua storia con Alex Belli che si è interrotta a causa della squalifica di quest’ultimo dal gioco.

Un’uscita dell’attore a sorpresa, dunque, che ha totalmente mandato in crisi la Sorge che forse si è sentita persa senza quella che per l’intera durata del programma è stata ben più di una spalla. E se a Manuel Bortuzzo piacerebbe vedere il cuore della Sorge, noi saremmo contenti di vederla rilassarsi, lasciandosi andare a quelle che sono le sue reali emozioni.

Un cambio di rotta che potrebbe avvenire con l’ingresso nella casa di Delia Duran, anche se la Sorge ha assicurato che nell’eventualità la donna dovesse entrare, lei uscirà dal gioco. Chissà se lo farà davvero. O se, forse, non le servirà per ritrovare se stessa e… il suo cuore.