Fedez su Sanremo: “Se ci torno, divorzio”. La promessa a Chiara Ferragni

Il rapper è tornato con "Muschio Selvaggio" e ha rivelato qualcosa in più sulla crisi con Chiara Ferragni: la promessa di Fedez

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

L’argomento ha tenuto banco per mesi. E, ora che Fedez è tornato con il suo podcast Muschio Selvaggio, non poteva che parlare ancora di Sanremo. L’occasione si è presentata grazie all’ospitata di Fabio Fazio, appena approdato sul Nove con Che tempo che fa, col quale si è confrontato sulla possibilità di tornare sul palco del Teatro Ariston. Difficile, per lui, visto quello che è accaduto nel 2023 e dopo la promessa fatta a sua moglie Chiara Ferragni: la kermesse potrebbe rovinare il loro matrimonio. Lo ha capito dopo l’ultima edizione, in cui si è definito poco lucido, e che ha messo in crisi il suo rapporto con l’imprenditrice digitale.

Fedez, la promessa a Chiara Ferragni

“No, io non vado altrimenti divorzio – ha risposto Fedez a Fabio Fazio – La cosa brutta che è successa è stata quella tra me e mia moglie. Quella è la roba brutta, però sono ca**i nostri… No, non posso. Ho promesso a mia moglie che non faccio Sanremo quest’anno. Lei neanche, direi”. Arriva così una piccola conferma da parte del rapper di Rozzano, anche se a questo punto non ce ne sarebbe stato bisogno. Nonostante il buon rapporto che si è creato tra Chiara Ferragni e Amadeus, è escluso che possa tornare al Festival di Sanremo come co-conduttrice.

Eppure, alcune foto su Instagram avevano alimentato le speranze del pubblico. Ma no, lei non ci sarà. È infatti impegnatissima con le sue attività imprenditoriali e ha ripreso la sua routine dopo il ricovero d’urgenza di Fedez, costretto a otto giorni d’ospedale per risolvere un’emorragia interna causata da alcune ulcere intestinali. È stata al suo fianco ogni giorno, in barba a chi li voleva divisi, e ora sono tornati a casa e addirittura a trasferirsi nel nuovo attico, che è in vista di realizzazione.

La pace dopo la crisi a Sanremo

Che Chiara Ferragni e Fedez fossero piombati in una crisi profonda era apparso chiaro a tutti. Si era parlato addirittura di divorzio ma, fortunatamente, sono riusciti a chiarire ogni cosa e tenere unita la loro famiglia. Non è stato facile, soprattutto per lei che si è sentita tradita dal comportamento del marito, visto che era al suo debutto come co-conduttrice. Lui, invece, ha spiegato di essere finito nel bel mezzo di una seria depressione, seguita all’intervento per la rimozione del tumore al pancreas, definendosi poco lucido.

Pare inoltre che ci fosse un accordo tra marito e moglie, che Fedez avrebbe però disatteso. Chiara Ferragni si è così sentita tradita da lui, che invece avrebbe dovuto supportarla in questo debutto così importante per la sua carriera: “In quella settimana ero agitata soprattutto per quello che poteva fare lui, temevo facesse qualcosa che avrebbe destabilizzato anche me – ha ricordato nelle puntate speciali di The Ferragnez 2 dedicate a Sanremo. Gli ho chiesto il giorno stesso di essere lì per me, senza fare niente che potesse agitarmi. Lui mi ha detto di sì e poi naturalmente non è stato così. Come compagno di vita e come partner volevo il suo supporto… mi dispiace invece che a livello emotivo chi doveva tranquillizzarmi mi abbia messo ancora più paura“.