Clizia Incorvaia al “GF Vip”, perché sua sorella Micol è al centro della polemica

Micol Incorvaia è finita al centro dell'attenzione per le discutibili parole di Wilma Goich e Patrizia Rossetti. Clizia è perciò tornata al "GF Vip"

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Clizia Incorvaia aveva promesso che sarebbe stata sempre al fianco di sua sorella Micol. E così e stato. L’influencer – ed ex gieffina – non ha taciuto di fronte agli attacchi che Patrizia Rossetti e Wilma Goich le hanno riservato e ha così deciso di entrare nella Casa del GF Vip per un chiarimento. Nel suo intervento, apprezzato da tutti, ha anche voluto incoraggiarla e spronarla a dare il meglio di sé.

GF Vip, Clizia Incorvaia: le parole per Micol

Avrebbe preferito non rientrare in Casa per non influenzare il percorso di sua sorella, ma gli attacchi da lei subiti l’hanno costretta a rivedere la sua posizione. Clizia Incorvaia, ex concorrente cara ad Alfonso Signorini (ha fatto parte di una delle sue edizioni ed è il padrino di suo figlio Gabriele), ha fatto il suo ingresso al GF per sostenere Micol e per attaccare chi l’ha derisa.

Queste le sue parole: “Sono qua per dirti che sei fortissima, più di quello che pensi. Più bella di quello che pensi, di una bellezza autentico e non riproducibile da nessun chirurgo estetico. Giaele è una grande amica e tu ti stai dimostrando una grande amica. In questi giorni ti ho vista triste, non farti abbattere”.

Su Wilma Goich e Patrizia Rossetti, invece, non si è lasciata sconfiggere dai mezzi termini: “Mi spiace per voi. Siete due donne che hanno fatto la storia della televisione. Questo prendere di mira una ragazza, non lo capisco. Perché questa cattiveria gratuita nei confronti di questa ragazza? Avete detto che nessun uomo la tromb***be, nessuno la guarderebbe, che beve troppo. Può non piacervi, ma non siete legittimate a prenderla di mira. Mi piacerebbe che voi chiedeste scusa. Più solidarietà tra donne”.

Cos’hanno detto Wilma Goich e Patrizia Rossetti

Parole discutibili, quelle di Wilma Goich e Patrizia Rossetti, per le quali si sono scusate più volte. Alfonso Signorini non poteva però evitare l’argomento e lo ha rimarcato in puntata, prima di introdurre Clizia che si è presentata in giardino per sua sorella: “Ci sono due donne nella Casa che, a mio parere, si esprimono in maniera eccessivamente critica nei tuoi confronti“, ha detto il conduttore, che ha poi lasciato la parola alla diretta interessata.

Per Micol, è stata una grandissima delusione, soprattutto sentire che Wilma non è la persona che aveva immaginato che fosse: “Le cattiverie che ho sentito questa sera non mi hanno stupita perché ne avevo già sentito delle altre che mi avevano lasciato interdetta. Non capisco l’avversione di Patrizia nei suoi confronti. Patrizia è entrata in Casa dopo la quarantena e la prima cosa che ha fatto è stato venire da me a congratularsi. Sono rimasta molto male dopo la tua uscita al vetriolo”.

Non ha inoltre voluto accettare le scuse di Patrizia, che è rimasta molto male per essere stata tradita da Daniele Dal Moro. La conduttrice di Rete4 avrebbe infatti preferito che Micol fosse andata direttamente a parlare con lei per un chiarimento, cosa che non è accaduta. La Vip si è poi lasciata prendere dallo sconforto, alla fine della puntata, trovando però l’appoggio dei suoi compagni.