All Together Now: chi è il vincitore Giacomo Voli e dove lo abbiamo già visto

Giacomo Voli ha vinto la quarta edizione di "All Together Now", ma questa non è stata la sua prima esperienza televisiva

È giunta a conclusione la quarta edizione di All Together Now, lo show musicale di Canale 5 che ci ha tenuto compagnia con tante emozioni e grande divertimento. Nel corso dell’ultima puntata, dopo una sfida senza esclusione di colpi, abbiamo scoperto il vincitore del ricco montepremi di 100mila euro: il suo nome è Giacomo Voli, e non è nuovo al mondo dello spettacolo.

Chi è Giacomo Voli, vincitore di All Together Now

Una voce potente e meravigliosa è tutto ciò di cui Giacomo ha avuto bisogno per conquistare il pubblico di All Together Now – e non solo, visto che ha ottenuto punteggi altissimi grazie al Muro e ai giudici di questa edizione dello show. Il cantante 36enne è originario di Correggio, piccola cittadina in provincia di Reggio Emilia che ha dato i natali ad uno dei più grandi rocker italiani, Luciano Ligabue. Che la sua passione fosse la musica lo aveva scoperto già da ragazzino, e nel corso degli anni ha fatto sì che questo suo amore diventasse una professione.

Dopo aver mosso i primi passi un po’ in sordina, Giacomo ha riscosso grande successo presentandosi a The Voice of Italy. Era il 2014 quando il talent show di Rai2 lo ha visto protagonista indiscusso, nella squadra capitanata da Piero Pelù. In quell’occasione si è particolarmente distinto, tanto da arrivare in finale senza alcun problema. A superarlo, solo il talento e la grinta fenomenale di Suor Cristina: ma Giacomo si è comunque meritato un secondo posto che lo ha lanciato nel panorama musicale.

In seguito, Voli ha inciso un singolo scritto proprio da Piero Pelù, che ha ottenuto molti consensi da parte del pubblico. Nel contempo, ha proseguito la sua attività musicale con il gruppo TeodasiA, dei quali è stato per lungo tempo il frontman. Ma nel 2015 Giacomo ha deciso di intraprendere la carriera solista, una scelta che è durata poco tempo: già un anno dopo, lo abbiamo ritrovato alla guida dei Rhapsody Of Fire, band con cui collabora ancora oggi. Per quanto riguarda la sua vita privata, il cantante è molto riservato. È da tempo fidanzato con Francesca Zanetti, istruttrice di pole dance, e vive circondato dall’affetto dei suoi amici a quattro zampe.

All Together Now, la finale

La puntata finale, che ha decretato la vittoria di Giacomo Voli, è stata un vero successo. Ricca di momenti emozionanti, ha visto come protagonista ancora una volta la splendida Michelle Hunziker. Bellissima in nero, per l’ultimo appuntamento di All Together Now ha scelto un abito da sera pieno di paillettes luccicanti, che l’hanno resa la vera stella della serata. E se la sua simpatia ha tenuto banco durante l’intera stagione dello show, è stato proprio durante la finale che ci ha regalato attimi toccanti.

Quando sua figlia Aurora Ramazzotti ha fatto il suo ingresso sul palco, facendole una meravigliosa sorpresa, Michelle non ha potuto trattenere la commozione. La complicità che c’è tra di loro è sempre stata enorme, e in questa occasione ce ne hanno dato nuova prova.

Giacomo Voli, vincitore di All Together Now
Fonte: Instagram
Giacomo Voli