Affari Tuoi, Alessandra ignora il figlio e perde 200mila euro. Dottore esasperato: “Basta”

Nella puntata del 26 ottobre di "Affari Tuoi" la concorrente, Alessandra per la Calabria" ha ignorato la previsione del figlio, Giuseppe, e ha perso tutto. Cos'è successo

Pubblicato:

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Sono bastate 5 puntate ad Alessandra, della Calabria, per aggiudicarsi la possibilità di giocare ad Affari Tuoi. La sua sfida con numeri e Regioni si è disputata nella puntata di domenica 26 ottobre e ha portato con sé emozioni… E amarezza. Ebbene sì, perché Alessandra, davanti ad un incredulo Stefano De Martino, ha visto svanire la possibilità di vincere ben 200.000 euro. Come? Ignorando la previsione del figlio, Giuseppe, che invece le aveva anticipato quale sarebbe stato il pacco vincente.

Il cambio pacco di Alessandra decide la partita

Una partita iniziata splendidamente quella di Alessandra ad Affari Tuoi. I primi premi essere eliminati sono stati quelli nei pacchi blu, i più bassi, entusiasmando la concorrente, sicura delle proprie scelte. Anche il conduttore, Stefano De Martino, si è lasciato prendere dall’entusiasmo. Ma, dopo un inizio incredibile che sembrava promettere un ritorno a casa “ricchissimo”, sono iniziati i colpi di scena.

I primi tiri hanno infatti eliminato i piccoli importi. 20 euro dalla Basilica, 5 euro, poi 10 euro dal Trentino. Il momento più felice per la concorrente è stato all’apertura del pacco della Puglia dal quale è spuntato Gennarino, garantendo alla concorrente il jackpot da 2000 euro in gettoni d’oro.

A decidere tutto, come spesso accade, sono stati i cambi pacco avvenuti e scelti dalla concorrente durante la puntata. Alessandra ha iniziato la partita con il pacco numero 2. Un numero che inizialmente non avrebbe scelto, ma che era in realtà legato a un episodio molto forte della sua vita: “È il giorno in cui mio nonno ci ha lasciato“, ha detto, con le lacrime agli occhi. “Poco fa mia mamma mi ha detto che lo ha sognato, cercava qualcosa nella giacca, e quando ho visto il due ho pensato a lui”.

Poi, la decisione. Alessandra, sollecitata al solito dalla chiamata del Dottore, ha chiesto un cambio: il numero 2 per il numero 5. “È un numero che mi piace da sempre. Mio figlio Giuseppe, 5 anni, mi ha detto: ‘Mamma, col numero 5 vinci e ti fanno anche un’offerta di 105mila euro'”. E, colpo di scena: nel 2 c’erano solo 50 euro! La scelta è stata dunque giustissima. Inutile dire che la gioia negli occhi di Alessandra era palpabile.

Ignora il figlio e perde tutto: la decisione

Dopo alcuni momenti di suspence e di tensione, tra cui l’eliminazione del pacco da 75mila euro, è arrivata ancora una proposta di cambio dal Dottore. Alessandra, conscia di andare contro la previsione del figlio Giuseppe ha accettato, cambiando il pacco in proprio possesso, il 5, con il numero 7. Da quel momento in poi la partita della concorrente ha preso una piega drammatica. Infatti, quando è stato aperto il pacco 5, dentro c’erano 200mila euro.

Stefano De Martino e il Dottore hanno convenuto: “Meno male che i bambini non possono giocare!“. Una battuta per stemperate la tensione e il dispiacere di Alessandra. E ancora: “Basta, non prendiamo più concorrenti con figli”. Tutta ironia e finta esasperazione: nelle ultime puntate i numeri suggeriti dai bambini si sono sempre rivelati contenere pacchi con valori alti. “Tuo figlio ti ha detto il 5 e lo cambi? E te la prendi con questo povero disgraziato”, ha aggiunto il conduttore rivolgendosi ad Alessandra che provava a prendersela con il Dottore.

L’offerta del Dottore accettata: “Valore ai soldi”

Alla fine Alessandra si è trovata con in mano il pacco nero. Un’incognita difficile da gestire. A proporre una via d’uscita è stato il Dottore, che ha offerto alla concorrente 40mila euro. Lei ha deciso di accettare: “Dò valore ai soldi, sono convinta di avere il pacco nero e di avere tanti soldi. Ma questi soldi mi aiuterebbero a realizzare in parte quello che voglio”, ha dichiarato. Questa volta dentro c’erano 100mila euro”.