Fiorello a Viva Rai2!: “Lite furibonda tra i vertici Rai”

Fiorello a Viva Rai2! nella puntata del 13 febbraio rivela della rissa ai vertici dell'azienda. Il motivo della contestazione? Lui stesso

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Martedì 13 febbraio va in scena una nuova puntata di Viva Rai2! e Fiorello ne approfitta per raccontare di una rissa ai vertici Rai il cui oggetto della contesa è proprio lui.

Il martedì grasso parte all’insegna del buonumore con il Mattin Show dei record. Anche nel glass del Foro Italico è carnevale e dalle 7 del mattino ci si scatena tra balli, maschere e coriandoli, in compagnia di Fiorello, Biggio, Casciari e di tutta la banda.

Fiorello e la rissa in Rai

Dopo aver rivelato i nomi dei conduttori di Sanremo 2025, dalla rassegna del giorno, arriva la notizia di una rissa tra i vertici della Rai. “Pare che ieri ci sia stata anche una lite furibonda tra Roberto e Sergio” commenta subito Fiorello, che, nel corso della puntata riceverà ben tre comunicati dall’azienda. Il contenuto di queste presunte comunicazioni ufficiali è a dir poco esilarante. “La direzione Rai si schiera a favore dei conduttori senza baffi, richiamano troppo Stalin e pertanto se ne chiede l’immediata rimozione”, recita il primo.

“Il documento è firmato RS…Non so proprio chi sia!” scherza lo showman. Non si fa attendere il secondo comunicato: “La Rai si dissocia dalla presenza di un conduttore alla destra e uno alla sinistra di Rosario Fiorello. Dalla prossima puntata chiede che siano entrambi alla sua destra”, continua a leggere, tra le risate in studio. “È firmato di nuovo RS. Ma chi è?”. E dulcis in fundo, il terzo e ultimo comunicato: “La Rai prende le distanze da Rosario Fiorello. L’ostentata somiglianza con Massimo D’Alema è una palese manipolazione elettorale. Per par condicio dalle prossime puntate dovrà assomigliare a Maurizio Gasparri”.

Viva Rai2!, l’appello contro la guerra

Ma non ci sono solo scherzi e risate in questa puntata di Viva Rai2!. Fiorello, infatti, non manca di rivolgere un appello molto più serio al pubblico da casa: “Ricordiamoci ragazzi che la guerra è brutta per tutti e tutti perdono. So che è banale, ma è la verità. Non ci sono morti di serie A o di serie B, soprattutto quando ci sono di mezzo dei bambini. Questa è la cosa più brutta”.

Si prosegue quindi con il commento alle notizie del giorno e non manca anche qualche commento scherzoso sul Vaticano e, in particolare, sul caos legato alla Fiducia Supplicans. “Il Papa dice di benedire solo singoli gay ma c’è chi benedice anche le coppie”, legge lo showman dalla rassegna, prima di rivolgersi direttamente al Santo Padre. “Posso darle un consiglio? Vada al Gay Pride, così in un colpo solo li benedice tutti!”.