Brennero, stasera su Rai 1. Anticipazioni seconda puntata, è caccia al mostro

Anticipazioni terzo e quarto episodio: Paolo Costa (Matteo Martari) è ossessionato dal mostro di Bolzano e con Eva il rapporto diventa più intimo

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Brennero, la nuova fiction con Elena Radoninich e Matteo Martari, torna su Rai 1 in prima serata con la seconda puntata. Eva Kofler e Paolo Costa proseguono le indagini per stanare il mostro di Bolzano che è tornato a seminare il terrore.

Brennero, dove e quando vedere i nuovi episodi

La serie Brennero, una coproduzione Cross Production e Rai Fiction, è composta da 8 episodi per un totale di 4 appuntamenti. Stasera 23 settembre va in onda alle 21.30 su Rai 1 la seconda puntata.

Il killer di Bolzano è tornato a colpire, dopo anni di silenzio. Un caso difficile, pieno punti oscuri e intricati. E per Paolo Costa, interpretato da Matteo Martari, un ispettore di origini italiane, la sua cattura diventa ogni giorno che passa una vera e propria ossessione. Per lui conta solo questo e il resto della sua vita va a rotoli.

In questa caccia all’uomo si trova costretto a collaborare con Eva Kofler (Elena Radoninich), una giovane e rampante PM di cultura tedesca, che agli occhi di Paolo è colpevole di essere la figlia di Gerhard Kofler, il più illustre procuratore capo che la procura di Bolzano abbia mai avuto che però non è mai riuscito a catturare il mostro. Pur con estrema difficoltà Eva e Paolo iniziano a intendersi, spinti dallo scopo comune di arrestare il killer di Bolzano. E qui inizia il terzo episodio.

Episodio 3, anticipazioni

Mentre il rapporto tra Paolo ed Eva inizia a farsi sempre più personale, e i due si confidano le rispettive ferite e debolezze, in procura arriva un nuovo caso: un prezioso dipinto di Schiele è stato rubato dalla galleria d’arte dov’era esposto, e tra i sospettati c’è una giovane pittrice, Mathilde. Eva conosce bene la ragazza, da cui ha acquistato un quadro che tiene esposto a casa sua, e si fida ciecamente di lei. Per questo si rifiuta di credere che possa essere colpevole del furto dello Schiele. Che cosa c’è dietro questa ossessione di Eva nel voler difendere Mathilde? Chi è davvero quella ragazza per lei?

La caccia al Mostro però, non può fermarsi: Eva e Paolo ne seguono le tracce, andando a scavare nel suo passato. Forse è risalendo alla sua nascita e ai suoi genitori, che si riuscirà a fare luce sulla vera motivazione che lo spinge ad uccidere?

Episodio 4, anticipazioni

Il caso del furto dello Schiele si complica quando viene ritrovato il cadavere del proprietario del dipinto. Chi l’ha ucciso? C’entra qualcosa Mathilde? Di nuovo Eva fa di tutto per scagionare la ragazza, ciecamente convinta della sua innocenza. Ma avrà ragione? O forse la giovane pittrice è davvero un’astuta ladra, o peggio una spietata assassina?

Intanto, spulciando negli archivi, Eva e Paolo vengono attirati dalla storia di una bomba piazzata dai terroristi nel 1968, che aveva ucciso un giovane artificiere, Angelo Pace. Che Pace sia in qualche modo collegato alla storia del Mostro? E se fosse proprio lui il fil rouge che muove le azioni dello spietato serial killer?