Barbara Chiappini a La volta buona: “Io e mio marito non viviamo più insieme”

La soubrette è tornata in televisione per raccontare la complicata crisi matrimoniale che sta affrontando in questi mesi insieme a Carlo Marini Agostini

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Pubblicato: 19 Giugno 2025 18:45

Barbara Chiappini in lacrime a La volta buona. La soubrette è tornata in tv, nel salotto di Caterina Balivo, per raccontare il difficile momento che sta vivendo nella sua vita privata e non è riuscita a trattenere la commozione.

La 50enne è di nuovo in crisi col marito Carlo Marini Agostini. I due da qualche tempo non riescono più a capirsi e hanno così deciso di stare momentaneamente lontani per fare chiarezza sul loro rapporto.

Barbara Chiappini è in crisi col marito

Dopo aver raggiunto il successo tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila, Barbara Chiappini si è allontanata dal piccolo schermo per dedicarsi alla sua vita privata, al suo duplice ruolo di moglie e mamma.

Nel 2012 aveva annunciato il suo addio alla televisione. Ospite de La Volta Buona, nella puntata del 19 giugno, l’ex showgirl ha rivelato a Caterina Balivo: “Mi sono un po’ isolata in questi anni. Non lo so perché, mi volevo concentrare sulla crescita dei bambini. Avevo perso la mamma, mi ero trasferita a Roma e non avevo la famiglia vicina. Adesso sto cambiando, ho iniziato ad andare in cura da una psicoterapeuta“.

L’ex showgirl sta attraversando un momento di difficoltà nel rapporto con il marito Carlo Marini Agostini, padre dei suoi due figli. “In 20 anni l’amore ha conosciuto alti e bassi, questo non è un momento facile, è il terzo allontanamento nell’ultimo periodo”, ha confessato.

Per ora i due hanno scelto di vivere in due case separate e di mantenere un buon rapporto per il bene dei due figli avuti insieme, uno di 11 e l’altro di 10 anni.

“Le nostre discussioni iniziavano ad avere delle ripercussioni su di loro. Per evitare di esplodere abbiamo deciso di prendere una pausa di riflessione, in due case diverse, dividiamo la gestione dei figli”, ha detto l’ex soubrette, diventata nota per la sua somiglianza con Sophia Loren.

La Chiappini non è poi riuscita a trattenere le lacrime quando Caterina Balivo le ha chiesto se si sentisse “svilita come moglie”. E Barbara ha così spiegato il motivo: “Vorrei che fosse un po’ più sensibile, ha un carattere molto forte e dice cose che tendono a sminuire le persone. Io ho un animo romantico e sensibile, se fossi stata più forte avrei saputo reagire”.

Chi è il marito di Barbara Chiappini

Carlo Marini Agostini è un manager e imprenditore, poco più giovane di Barbara Chiappini. Ha sempre vissuto lontano dai riflettori. Ha conosciuto la soubrette nel 2004, grazie ad alcuni amici in comune. Le nozze sono arrivate nel 2011 e sono state celebrate alla presenza di soli ventisei invitati. Per Agostini si è trattato del secondo matrimonio.

La coppia ha avuto due figli: Sveva e Folco. Il nome del secondogenito ha creato più di qualche perplessità subito dopo la sua nascita ma Barbara Chiappini ha chiarito di aver chiamato così il bambino perché poco usato al giorno d’oggi e sicuramente molto originale. Tutta la famiglia vive nella campagna laziale, lontana dal caos di Roma.

In venti anni di relazione la coppia ha vissuto svariate crisi, l’ultima risale al 2021. Decisivo per la riconciliazione è stato un messaggio che la Chiappini avrebbe ricevuto dall’aldilà dalla madre defunta. Ovvero quello di tornare tra le braccia del marito per il suo bene e quello dei figli. “Ho capito che stavo facendo un errore grandissimo”, aveva affermato all’epoca. E chissà che non ci ripensi anche ora…