Ascolti tv dell’11 agosto: Mina Settembre contro la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

È ancora sfida tra le Olimpiadi di Parigi e il palinsesto televisivo: a trionfare negli ascolti è la cerimonia di chiusura dei giochi

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Pubblicato: 12 Agosto 2024 09:30Aggiornato: 12 Agosto 2024 11:13

Domenica 11 agosto è calato il sipario sulle Olimpiadi di Parigi 2024 e con esse è terminato un fortunato capitolo televisivo che ha tenuto incollati gli spettatori per più di due settimane, tra gare avvincenti, i grandi risultati dei nostri atleti e tante polemiche.

Gli ascolti infatti hanno visto trionfare in più di un’occasione i giochi olimpici, e anche in questa calda domenica estiva le cose non sono andate diversamente: mentre su Rai 2 andava in onda la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi, su Rai 1 era in programma la replica di Mina Settembre 2, in attesa della terza stagione con protagonista Serena Rossi, mentre su Canale 5 l’appuntamento era con la soap turca di Mediaset in prima serata Segreti di Famiglia. Su Rai 3 il programma di attualità Farwest, condotto da Salvo Sottile, mentre su Rete 4 è stato riproposto Braveheart, indimenticabile film con protagonista Mel Gibson. Infine su Italia 1 un nuovo scontro di Coppa Italia: questa volta la sfida era tra Torino e Cosenza.

Prima serata, ascolti tv dell’11 agosto: trionfa la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

Nella serata di ieri, domenica 11 agosto 2024, su Rai 1 Mina Settembre 2 ha interessato 1.322.000 spettatori pari al 10.6% di share. Su Canale 5 Segreti di Famiglia ha conquistato 1.458.000 spettatori con uno share del 12%. Su Rai 2 la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024, in onda dalle 20:50 alle 00:08, ha intrattenuto 2.801.000 spettatori pari al 23.4%.

Su Italia 1 la partita di Coppa Italia – Torino-Cosenza ha incollato davanti al video 517.000 spettatori con il 4%. Su Rai 3 FarWest segna 505.000 spettatori e il 3.9%. Su Rete 4 Braveheart – Cuore impavido ha totalizzato un a.m. di 427.000 spettatori (4.2%). Su La7 Caccia al ladro ha raggiunto 299.000 spettatori e il 2.4%. Su Tv8 Italia’s Got Talent ha ottenuto 302.000 spettatori con il 2.5%, mentre sul Nove Little Big Italy ha radunato 336.000 spettatori (2.6%).

Access Prime Time, i dati dell’11 agosto

Su Rai 1 Techetechetè Extra arriva a 1.760.000 spettatori (12.7%). Su Canale 5 Paperissima Sprint ha raccolto 1.953.000 spettatori pari al 14.3%. Su Rai 3 Sapiens – Un Solo Pianeta è stato visto da 381.000 spettatori (2.8%).

Su Rete 4 Stasera Italia ha raggiunto 505.000 spettatori e il 3.8% nella prima parte e 545.000 spettatori e il 3.9% nella seconda parte. Su La7 In Onda ha interessato 625.000 spettatori (4.5%). Su Tv8 4 Ristoranti è arrivato a 341.000 spettatori pari al 2.6%, e sul Nove Little Big Italy ha raccolto 344.000 spettatori (2.5%).

Ascolti tv Preserale, i dati dell’11 agosto

Su Rai 1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 1.662.000 spettatori pari al 16.5%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 2.316.000 spettatori pari al 19.9%. Su Canale5, in replica, The Wall – I Protagonisti ha intrattenuto 1.014.000 spettatori (10.6%), mentre The Wall ha convinto 1.561.000 spettatori (13.7%).

Su Rai2, dopo TG Olimpico (1.179.000 – 12.7%) e Le Storie di Parigi (1.327.000m – 13.5%), l’ultima puntata di Notti Olimpiche ha totalizzato 1.607.000 spettatori (13%). Su Italia 1 la partita di Coppa Italia – Parma-Palermo ha ottenuto 493.000 spettatori con il 4.4%.

Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.743.000 spettatori (14.6%), e a seguire Blob ha segnato 521.000 spettatori (4%). Su Rete 4 Terra Amara ha interessato 429.000 spettatori (3.4%). Su La7 Mine Vaganti ha raggiunto 196.000 spettatori e l’1.9%. Su Tv8 la Superbike ha conquistato un netto di 128.000 spettatori (1.2%), e sul Nove, dopo Anplagghed (178.000 -1.9%), Cash or Trash – Chi Offre di Più? è stato scelto da 221.000 spettatori con l’1.9%.