Voleva solo portarti a letto, nulla di più

I 10 segnali che ti dicono che per lui è soltanto sesso

Credevi fosse amore, e invece era solo sesso. A chi non è mai capitato di scambiare un po’ di ginnastica da materasso per qualcosa di più? Chi non si è mai illusa che dietro una notte d’amore si nascondesse un interessamento, se non addirittura del sentimento? Non illudetevi, non perdete tempo dietro l’uomo sbagliato e soprattutto non soffrite per lui: non ne vale la pena. Ecco i segni che vi permetteranno di capire se vuole solo fare sesso, e chi s’è visto s’è visto.

1. Comunica con voi solo via messaggino e e-mail
Ci sono persone che detestano comunicare al telefono, ma non sentire mai il suono della sua voce non è una bella cosa. È molto probabile che se siete già usciti insieme qualche volta ma lui più che inviarvi messaggini su Whatsapp non fa, forse vuole solo portarvi a letto. Non gli interessa la conversazione con voi e la tecnologia è un grande aiuto per questi uomini pigri. Non ha voglia di intavolare una conversazione reale, perciò ne mette in piedi una servendosi di poche parole e di qualche emoticon: massimo risultato e minimo sforzo, se voi vi siete dimostrare disponibili. Magari non perde occasione di fare allusioni sessuali.

2. Mette le mani avanti
Te l’ha detto fin da subito: non cerca nulla di serio. «Non sono pronto per una relazione, in questo momento» è di solito la frase standard, magari preceduta da un «Mi piaci molto ma…». Se vi piace molto è facile pensare: «Oddio che uomo onesto! Forse però cambierà idea conoscendomi e s’innamorerà di me». Risposta sbagliata. Perché gli uomini si comportano così e non vogliono passare al livello successivo la semplice presentazione? Perché così è più facile chiudere, nel momento in cui si stancano di voi o c’è qualcosa che non va loro a genio.

3. Il solito posto
Nel giro di qualche settimana vi è capitato più volte di uscire insieme. Locale o ristorante che sia si tratta sempre del solito posto. Può motivarvi la scelta dicendo che è il suo posto preferito, o che ormai è diventato il “vostro posto”, oppure dicendovi che è lì si mangia la tagliata più buona di tutta la città. Ricordatevi che un uomo interessato a voi si sforza un minimo di rendere diversa ogni vostra uscita, quello che punta al dopocena invece sceglierà il ristorante più comodo. Magari si guarda pure continuamente attorno con timore? Forse ha paura che la ragazza del martedì lo becchi in tua compagnia.

4. Fa troppe promesse
La vita sarebbe più semplice se qualcuno avesse l’onestà di guardarvi in faccia e dirvi: «Sali a casa mia e fai sesso con me, poi sparisci». Qualche volta anche alle donne una proposta del genere va più che bene. Sempre meglio che sentirsi corteggiate salvo poi, dopo avergliela data, vederlo scomparire un attimo dopo. C’è chi s’impegna pur di fare sesso, corteggia, dice cose carine? A volte arriva a fare delle promesse. Parlare d’amore, di città da visitare insieme, di case, bambini. Se nel corso dei primi appuntamenti fa discorsi del genere, insospettitevi.

5. Decide di vedervi all’ultimo minuto
Peggio dell’estetista: se ha un buco libero nell’agenda allora può dedicarvi un po’ di tempo. Non pianifica mai un incontro con voi, mai che vi dica: «Hai da fare venerdì?». Le sue telefonate arrivano la sera tardi: tanto sa che voi siete sempre disponibili. Salta il calcetto con i colleghi? Vi chiama. Salta la cena con gli amici? Si è liberato per voi. Vi chiede di incontrarvi per un drink al volo, o peggio ancora di raggiungerlo a casa sua. E dopo aver fatto sesso vi apre la porta. O manco quello: la strada la sapete già.

6. Zero parole
Lo sanno anche i muri che una relazione per funzionare ha bisogno della comunicazione. Ma per parlare e ragionare bisogna sapersi mettere anche in posizione verticale e non solo orizzontale. Con le ragazze con cui un ragazzo vuole solo fare sesso, non serve il dialogo. Non è difficile capire se un tipo vuole familiarizzare con voi, vuole conoscervi. Vi farò delle domande. Altrimenti è solo attratto fisicamente da voi e null’altro.

7. Vi salta addosso e basta
Cerca di convincervi ad andare a letto con lui andando subito sul pesante. Non perde tempo a corteggiarvi ma dice cose del genere: «Sei così sexy che la mia biancheria intima si sta consumando». È un polipo. Nel caso cadiate nella sua rete, sappiate che nel post coito non troveranno spazio coccole varie. Al massimo vi passerà l’accendino per accendervi la sigaretta mentre con l’altra mano clicca start sul telecomando. Che romanticismo, eh?

8. I suoi amici, questi sconosciuti
Uscite insieme da un mesetto e non vi ha presentato a nessun amico, collega, conoscente. La cosa puzza, sappia telo. Se una persona ci piace è nostro interesse integrarla nella nostra vita, farle conoscere le persone che amiamo e con le quali stiamo bene. Quando ciò non avviene vuol dire che si tratta di un po’ di sesso e null’altro.

9. Freddo
Quando gli capita di incontrarvi in presenza di altri vi tratta come se foste un’amica qualunque. Niente baci, niente abbracci, nessuno sfioramento di mano. E se concluderete la serata insieme non vi proporrà certo di andare con lui – sia mai che gli amici vi vedano! – ma vi dirà che passa da voi stando attento che non lo senta nessuno.

10. Non richiama
Uscite insieme, finite a letto insieme. Magari passate pure una bella notte. Poi il giorno dopo, come il 99,9% delle donne, anche quelle più sgamate, in cuor vostro vi aspettate una telefonata. O almeno un messaggino. E invece niente. Ricordate che se interessate a un uomo, lui si farà sentire entro 24 ore dal vostro appuntamento. In caso contrario fatevene una ragione e mollate il colpo.

Voleva solo portarti a letto, nulla di più